Boville Ernica – Servizio di tesoreria, il consiglio comunale approva la convenzione per l’affidamento

Boville Ernica - In paese nessuno sportello bancomat, c'è solo l'Atm di Poste. Si lavora anche in questa direzione. Il commento del sindaco

Boville Ernica – Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta, ha approvato lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria dell’Ente per il periodo primo maggio 2025 – 30 aprile 2028, eventualmente rinnovabile per ulteriori tre anni. La delibera si è resa necessaria in vista della scadenza della proroga attualmente in vigore con la Banca Popolare del Frusinate, prevista per il 30 aprile 2025.

“La gestione del servizio di tesoreria – spiega il Sindaco Enzo Perciballi – è essenziale per garantire l’efficace funzionamento delle operazioni finanziarie del Comune. Con questa approvazione, ci assicuriamo di predisporre un nuovo bando pubblico trasparente che consentirà agli istituti bancari interessati di presentare la propria offerta, garantendo ai cittadini un servizio efficiente e sicuro”.

La convenzione regola gli aspetti finanziari legati ai pagamenti e alle riscossioni del Comune, oltre alla custodia di titoli e valori. L’affidamento sarà gestito attraverso una procedura di gara aperta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), senza limiti al numero di operatori economici partecipanti e nel rispetto dei criteri di concorrenza e trasparenza.

Oltre a garantire la continuità del servizio di tesoreria, l’Amministrazione comunale sta lavorando per cercare di ottenere la presenza di uno sportello bancomat sul territorio, un’esigenza avvertita da cittadini e attività commerciali, dopo le recenti chiusure.

“Stiamo portando avanti un confronto costante con gli istituti bancari per riportare uno sportello bancomat a Boville Ernica – prosegue il Sindaco Perciballi –. È un servizio indispensabile, soprattutto per le fasce di popolazione più anziane e per chi non può spostarsi facilmente. Continueremo a lavorare con determinazione affinché questa necessità diventi realtà”.

L’Amministrazione comunale conferma quindi il proprio impegno nel garantire ai cittadini un accesso agevole ai servizi finanziari, sia attraverso una gestione efficiente del servizio di tesoreria che con la volontà di ripristinare uno sportello bancomat sul territorio, alla luce del fatto che in questo momento è presente soltanto l’Atm di Poste Italiane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -