Sono stati avvisati nella serata di ieri, su via Sant’Antonio Forletta di Sora: branchi di almeno otto esemplari, tutti adulti, che si spostavano in diversi punti della zona, nei pressi della Superstrada Sora/Avezzano e via Marsicana, sicuramente due arterie particolarmente trafficate, anche nelle ore notturne.
Chi ci segnala, nonostante transitasse via Sant’Antonio Forletta a velocità moderata, è riuscito a schivare l’impatto con i grossi ungulati solo grazie alla sua prontezza di riflessi.
Si raccomanda agli automobilisti di procedere con cautela, di prestare attenzione mentre si guida: la presenza di animali selvatici sulle nostre strade è ormai una realtà e tutti dobbiamo esserne coscienti, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. La cronaca locale riporta con frequenza notizie di incidenti stradali, più o meno gravi, provocati dall”attraversamento dei suidi: per ora una velocità moderata ed evitare distrazioni alla giuda sono gli unici accorgimenti più adeguati al problema cinghiali. Che poi sono le regole generalmente raccomandate.