Brescia trema, il club rischia di saltare: iscrizione appesa ad un filo

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta la notizia della salvezza del Frosinone ad un passo: ore decisive

Serie B – Il futuro del Brescia Calcio è in forte bilico. La società guidata da Massimo Cellino si trova di fronte a una scadenza cruciale: entro la mezzanotte di oggi dovrà versare quasi 2,5 milioni di euro per poter formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. La cifra comprende stipendi arretrati, contributi IRPEF e INPS, oltre alla prima tranche dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate.

Sebbene pare sia stata trovata un’intesa formale, il procedimento è rimasto bloccato per l’assenza di liquidità necessaria ad avviare il pagamento.

Una situazione paradossale che tiene col fiato sospeso non solo la tifoseria ma l’intera categoria: da una parte c’è Cellino, che avrebbe richiesto ai suoi interlocutori una somma cauzionale da depositare presso un notaio; dall’altra parte, una piazza calcistica con una lunga tradizione, come Brescia, che rischia di scomparire dal panorama professionistico.

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta una notizia che potrebbe rasserenare i tifosi del Frosinone: la salvezza diretta è ormai a un passo.

Tutto dipenderà dalle prossime ore, che si preannunciano decisive non solo per il futuro del Brescia, ma anche per ridisegnare l’assetto definitivo della Serie B 2024/2025. L’ambiente lombardo non sta esprimendo considerazioni positive, la frase più ricorrente che si legge è particolarmente eloquente e incisiva: “È finita…”

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, più forte degli errori: tre punti di peso e una prova di carattere al San Nicola

Il successo è meritato e soprattutto pesantissimo: una vittoria che significa molto per classifica, morale e crescita del gruppo

Report Nielsen 2025: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di italiani

Autenticità, legame con il territorio, equilibrio, presenza di giovani e italiani. Ecco cosa pensano i tifosi sulla B

Bari-Frosinone, Koutsoupias: “Peccato per il mancato gol ma l’importante è il risultato”

Serie B - Il centrocampista del Frosinone racconta la vittoria storica al San Nicola contro il Bari con il risultato di 2-3

Bari-Frosinone, Alvini: “Grande partita. Anche se i gol erano evitabili”

Alvini si presenta nel post gara con la soddisfazione per il 2-3, ma anche con la lucidità di chi vede ancora margini di crescita

Bari-Frosinone 2-3, i giallazzurri corsari espugnano il San Nicola e sfatano i tabù

Al San Nicola gara intensa e combattuta: tre reti dei giallazzurri servono ad avere la meglio su un Bari generoso ma impreciso nel finale

Un calcio alla violenza contro le donne: la serie B scende in campo con il pallone rosso

“Insieme, contro ogni violenza”. La 13ª giornata della Serie BKT sarà caratterizzata dallo slogan “B4LOVE”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -