“Breve ma Intenso”, Debora Scalzo presenta il suo romanzo ad Anagni: prima tappa nazionale dell’instore tour

L’appuntamento ad Anagni è fissato per sabato 13 settembre, alle ore 18:30, presso il Museo Archeologico Ernico

Sarà la storica città dei Papi di Anagni ad ospitare la prima tappa italiana dell’instore tour dedicato a Breve ma Intenso, l’ottavo romanzo della scrittrice e regista Debora Scalzo, edito da Santelli Editore. Il romanzo è un omaggio all’Arma dei Carabinieri, istituzione di cui l’autrice nutre profonda stima e rispetto. La prefazione porta la firma del grande attore italiano Simone Montedoro, l’indimenticabile Capitano Tommasi di Don Matteo.

L’appuntamento ad Anagni è fissato per sabato 13 settembre, alle ore 18:30, presso il Museo Archeologico Ernico (MAE). L’autrice dialogherà con il pubblico insieme a Elisa Sordi, fondatrice della libreria L’Angolo della Libraia e curatrice dell’evento, in un incontro che promette emozioni autentiche e coinvolgenti.

Breve ma Intenso racconta la storia di Salvatore e Debora, il Comandante e la Regista. Due anime lontane ma destinate a ritrovarsi, legate da un sentimento che nasce tra silenzi e sguardi, tra il peso della divisa e la fragilità del cuore.

Un romanzo capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, lasciando aperto l’interrogativo più grande: può l’amore vincere sul dovere?

Debora Scalzo

Debora Scalzo è anche la regista del docufilm Paolo Vive, uscito lo scorso ottobre al cinema e già distribuito con successo in America, Canada ed Europa, ricevendo unanimi consensi e definito un potente tributo al grande giudice Paolo Borsellino, che vede protagonista nella parte del magistrato l’attore Bruno Torrisi. Il film approderà inoltre il 2 ottobre in Ecuador, in lingua spagnola, continuando la sua distribuzione internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Farnesina, le Ambasciate e gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Diario d’amore civile”: Segneri presenta il suo nuovo libro con Schietroma, Sbilabotte e Iacovissi

Frosinone - Appuntamento oggi, 14 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del Partito Socialista Italiano, in Via Cesare Terranova

Roccasecca – Il Comune festeggia i diciottenni, la cerimonia con la consegna della costituzione

Il sindaco Sacco: “Nella Carta costituzionale diritti, doveri ma anche l’invito a non essere indifferenti: partecipate, proponete, criticate"

Fiuggi – Torna la festa di Carnevale in piazza: sfilate, musica e dolci tradizionali

Il 17 febbraio in Piazza Trento e Trieste un pomeriggio di eventi per grandi e piccoli tra animazione, dolci tipici e spettacoli

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Borghi da Vivere, a Castrocielo una giornata dedicata alle Terre di Aquinum

Al Monacato di Villa Eucheria confronto partecipato tra istituzioni, studiosi e operatori per la valorizzazione dei territori

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -