Caccia, sottoscritti i nuovi statuti delle ATC. Righini: “Aperta strada per la fine dei commissariamenti”

L'assessore: "Ci avviamo a restituire la gestione delle ATC ai soci, dopo aver provveduto al processo di riorganizzazione della governance"

Nei giorni scorsi, presso la sala Aniene della Regione Lazio, alla presenza del notaio, sono stati sottoscritti i nuovi Statuti, uniformi per tutti e dieci gli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) regionali. Un atto che apre la strada al rinnovo delle assemblee e degli organi direttivi delle ATC, che si concluderà con le elezioni dei nuovi presidenti e la fine del commissariamento, avvenuto a seguito della legge regionale 23/23.

«Con la firma dei nuovi Statuti – spiega l’assessore all’Agricoltura, alla Caccia e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini – rispettiamo l’impegno preso nei confronti dell’associazioni venatorie, agricole e ambientaliste, e con tutti gli altri associati e soci degli Ambiti di caccia. Con questi atti ci avviamo a restituire la gestione delle ATC ai soci, dopo aver provveduto al processo di riorganizzazione della governance, attraverso il lavoro dei Commissari, che ringrazio per il lavoro svolto. Finalmente, dopo quasi trenta anni, le ATC potranno lavorare con uno strumento più razionale, agile ed efficiente, che rispecchia tutte le disposizioni normative nazionali e regionali», conclude l’assessore Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -