Cade da un catamarano e resta incastrata nell’elica: 17enne muore al suo primo giorno di prova a lavoro

Venezia - Le forti onde, generate da un vento intenso, l’hanno fatta cadere in acqua, dove è rimasta impigliata sotto l’elica

Venezia – Una giornata di lavoro che sembrava essere andata per il meglio si è trasformata in tragedia alla Marina Santelena di Venezia. Una ragazza di 17 anni ha perso la vita dopo una caduta accidentale da un catamarano noleggiato da un gruppo di turisti.

La giovane si trovava alla sua prima giornata di prova lavorativa a bordo dell’imbarcazione e tutto sembrava essere andato per il meglio. Al termine della giornata, mentre il catamarano era appena ormeggiato, la ragazza si è alzata per scendere ma, per cause ancora da accertare, è rimasta agganciata a una cima. Le forti onde, generate da un vento intenso, l’hanno fatta cadere in acqua, dove è rimasta impigliata sotto l’elica.

Il comandante dell’equipaggio, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, si è immediatamente tuffato per prestare soccorso, ma solo l’intervento tempestivo di un sommozzatore dei Vigili del Fuoco ha permesso di liberarla, tagliando la corda in pochi secondi. I medici, arrivati sul posto, hanno tentato la rianimazione e, per un breve momento, il cuore della giovane ha ripreso a battere. Purtroppo, però, la speranza è durata poco e i tentativi si sono rivelati vani.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due autopompe lagunari e l’elicottero Drago, insieme ai sommozzatori di Vicenza, al personale del Suem, alla Capitaneria di porto, ai Carabinieri e alla Polizia Locale. Le autorità hanno raccolto le testimonianze dei turisti a bordo per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ancora avvolta da molti interrogativi.

L’intera comitiva che aveva noleggiato il catamarano è rimasta a disposizione della Capitaneria per collaborare con le indagini. La tragedia ha sconvolto profondamente i presenti, che hanno assistito impotenti alla drammatica sequenza degli eventi.

Le indagini proseguono per fare chiarezza su come sia potuto accadere un incidente tanto tragico durante una normale operazione di sbarco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce in un macchinario per tagliare il fieno: muore operaio di 25 anni

Torino - A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita all’interno del mezzo agricolo

Accusa un malore mentre fa pilates, muore 21enne. Le sue ultime parole: “Mamma, non respiro”

Treviso - Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare

Uccide la moglie a colpi di accetta, poi si toglie la vita con un coltello: scoperti i cadaveri in casa

Udine - Il pubblico ministero di turno ha posto l'abitazione sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari

Trovato morto in un parco, sul cadavere i segni di almeno 10 coltellate e il tentativo di bruciarlo

Carbonia - Due persone, un 38enne e un 50enne, sono state iscritte nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso

Cadavere di uomo lungo la statale: la macabra scoperta di un autista, è mistero sull’accaduto

Foggia - Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c'è anche la possibilità che l'uomo stesse rubando rame e sia stato travolto da un cavo

Perde la valigia dal portapacchi e scende per recuperarla: investito e ucciso in autostrada

Il drammatico incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto di Resuttano, in provincia di Caltanissetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -