Cagliari-Frosinone, Grosso: “Un punto importante perché oggi non era semplice”

Serie B - A fine gara le parole del tecnico Fabio Grosso ai canali ufficiali del Frosinone Calcio. Ecco come ha commentato il pari

Serie B – A fine gara le parole del tecnico Fabio Grosso ai canali ufficiali del Frosinone Calcio.

Mister Grosso, un pari che va stretto per le occasioni nel finale di partita?

“È stata una bella partita tra due squadre che si sono fronteggiate per superarsi. Sicuramente nella seconda parte della gara abbiamo tenuto ritmi alti, creando diverse occasioni per andarci a prendere l’intera posta. Peccato non esserci riusciti però complimenti a tutti i ragazzi perché non era facile venire qui e fare la prestazione che abbiamo fatto”.

Un punto che avvicina il Frosinone al suo obiettivo. Al di là delle occasioni mancate è un pari che vale tanto?

“Un punto importante perché quando viene su questi campi e giochi contro questo tipo di avversari, fare risultati non è affatto cosa semplice. Bisogna centrare le prestazioni, come abbiamo detto prima del match. Noi abbiamo fatto una grande prestazione, usciamo con un punto anche se nel finale con una zampata in più avremmo potuto portare a casa l’intera posta. Però ci teniamo quello che abbiamo meritato e guardiamo avanti con fiducia”.

C’è un aspetto sul piano tattico che la squadra poteva interpretare meglio o è totalmente soddisfatto della prestazione offerta oggi?

“Nelle gare ci sono sempre dei momenti nei quali concedi qualcosa, vuoi per qualche leggerezza e anche per bravura dell’avversario. Il Cagliari ha dei giocatori molto bravi. Noi analizzeremo bene la gara, cercando di migliorarci sempre”.

Frosinone e Cagliari non si sono risparmiate, hanno dato spettacolo, onorando il campionato. Due squadre da Serie A?

“Noi stiamo facendo un campionato molto importante ed abbiamo intenzione di renderlo straordinario e per farlo dobbiamo continuare a stare dentro a quello che facciamo. Il Cagliari ha grandissima qualità, auguro loro il meglio perché hanno dimostrato di avere le qualità per poter primeggiare in questa serie B”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -