Alatri – Una notte di ordinari controlli si è trasformata in un episodio di violenza contro le forze dell’ordine. Un 51enne del posto è stato arrestato dopo aver aggredito i Carabinieri nel corso di un servizio di presidio del territorio, messo in atto nella notte del 14 gennaio.
I militari della locale Compagnia avevano notato un’autovettura che, alla loro vista, aveva tentato improvvisamente di cambiare strada nel chiaro intento di sottrarsi al controllo. Nonostante la manovra sospetta, l’auto è stata fermata quasi immediatamente.
Durante le fasi di identificazione, l’uomo, che si trovava in compagnia di un amico, ha improvvisamente dato in escandescenza, scagliandosi contro i Carabinieri e colpendoli con calci e pugni. Solo dopo non poche difficoltà i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto. Fortunatamente nessuno degli operatori ha riportato ferite.
Le successive perquisizioni personale e veicolare hanno permesso di rinvenire alcuni grammi di hashish e crack: entrambi gli occupanti dell’auto sono stati pertanto segnalati alle autorità competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa è poi proseguita con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 51enne, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente e vario munizionamento da guerra detenuto illegalmente.
L’uomo dovrà ora rispondere delle gravi accuse a suo carico, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire l’origine del materiale rinvenuto.