Frosinone – Fermati dalla Squadra Volante della Polizia – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio – due giocatori del Frosinone Calcio, protagonisti di un episodio curioso quanto grave. Le volanti, durante un consueto controllo del territorio in via Adige, nella serata di ieri, hanno infatti intercettato un’auto condotta da uno degli atleti giallazzurri. All’atto del controllo è emerso che il calciatore non avesse mai conseguito patente.
Per lui, un 19enne, è scattata immediatamente la contestazione di guida senza patente, con una sanzione amministrativa di 5.000 euro.
Non è andata meglio al proprietario del veicolo, anch’egli un giocatore della rosa ciociara di 21 anni: gli agenti gli hanno infatti contestato l’incauto affidamento, avendo permesso a un soggetto privo di titolo di guidare la propria automobile.
L’episodio sta destando particolare attenzione nel capoluogo, soprattutto tra i tanti tifosi. Vista la centralità di via Adige i passanti hanno notato la scena e riconoscendo i due, immediatamente si sono avvicinati, notando anche gli animi surriscaldati dalla vicenda. Oltre alle ripercussioni in ambito amministrativo ci si domanda se i due giovanissimi subiranno qualche provvedimento disciplinare anche dalla società sportiva del Presidente Maurizio Stirpe…