Home Sport Calcio giovanile – Lazio Cup, l’antipasto è il ‘Torneo di Pasqua’: 44...

Calcio giovanile – Lazio Cup, l’antipasto è il ‘Torneo di Pasqua’: 44 club pronti a sfidarsi

Fiuggi - Dal 30 marzo al primo aprile, il torneo che anticipa 'el clasico' under 17 in programma a maggio. Il commento di Giulio Halasz

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lazio Cup – Le rassegne calcistiche giovanili più prestigiose d’Italia stanno tornando. Nel weekend di Pasqua sarà di scena l’antipasto del torneo ‘Lazio Cup’, pronto ad animare la Ciociaria e in particolare la città di Fiuggi. Attesi ben 44 club provenienti sia dal territorio nazionale che dall’estero i quali si sfideranno nelle giornate del 30-31 marzo e primo aprile, quando la ‘girandola’ di gare volgerà al termine. Le squadre gareggeranno in tre differenti competizioni divise per categoria: Lazio Cup Young (Under 15, 7^ edizione), Lazio Cup Junior (Esordienti Misti, 10^ edizione), Lazio Cup Summer (Pulcini Misti, 9^ edizione). Gli attesissimi incontri saranno disputati su 9 diversi campi: per cui non si giocherà esclusivamente nella città termale, ma anche ad Anagni, Ferentino, Casamari, Paliano, Guarcino e Colleferro.

Tra le società che sicuramente ambiscono ad arrivare alla fase finale del ‘Torneo di Pasqua’, figurano Frosinone, Latina, Ternana, Salernitana e le ‘straniere’ Milton Youth Soccer (Canada), Melita (Malta) e Partium Akademia (Romania). A dare filo da torcere a queste realtà più ‘blasonate’ ci sono però tantissime compagini locali ma altrettanto grintose come Sora, Paliano, Anagni, Deportivo Frosinone, Sporting Ferentino, Virtus Guarcino e Atletico Veroli.

Il Presidente dell’organizzazione, Giulio Halasz, si conferma così, ancora una volta, come un infaticabile uomo di calcio, pronto a scommettere, a puntare sulle giovani e giovanissime leve, ad offrire a questi piccoli sognatori un palco di tutto rispetto per lanciarsi nel mondo del pallone che conta e continuare a coltivare la favola di aspirante calciatore professionista. Ma non solo. L’iniziativa ha una chiara ripercussione positiva sull’intero comprensorio anche in termini economici e di lustro. Da una parte si tratta di un altro riflettore che si accende sulla Ciociaria, da sempre terra di calcio e di sport, dall’altra di un’importante ricaduta sul nostro tessuto commerciale.

Il commento di Giulio Halasz

“Prima del ‘classico’ Torneo Lazio Cup Under 17 che si svolgerà dal 14 al 19 maggio nel Basso Lazio, coinvolgendo anche la provincia di Latina, porteremo a Fiuggi tantissima gente per un evento all’insegna sì dello sport ma anche del divertimento, sperando che – come ogni anno – vinca la sana competizione. L’unica nota stonata in questo quadro, e che mi sento di dover portare all’attenzione, è lo scarso interesse delle istituzioni locali per questo genere di attività che comunque noi continueremo a regalare alla Ciociaria, con lo spirito di chi crede ancora nelle potenzialità calcistiche e non della propria terra”.

Intanto fissata a venerdì 29 marzo alle ore 17 la presentazione ufficiale del torneo presso le Terme di Bonifacio a Fiuggi.

- Pubblicità -
Exit mobile version