Cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Frosinone: Corona subentra a Morelli

Nella mattinata del 31 dicembre, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di militari del Corpo, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Diego Morelli e il Maggiore Precentino Corona al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.

Il Colonnello Morelli lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, dopo oltre 42 anni di servizio, tra i quali quattro anni al vertice del Nucleo di Frosinone. Nel suo discorso di commiato, l’Ufficiale ha espresso sincera gratitudine e riconoscenza verso tutto il personale del Reparto, sottolineando le numerose soddisfazioni professionali condivise in questo periodo.

Il Colonnello Boldrini ha evidenziato come il Colonnello Morelli, insieme ai suoi collaboratori, si sia distinto in numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, a tutela dell’economia sana del territorio e della concorrenza leale. Nel corso della sua carriera, Morelli ha ricoperto molteplici incarichi di comando presso Reparti Operativi, nonché presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, dove ha operato anche come “Esperto per la Sicurezza” presso l’Ambasciata d’Italia a Skopje, Macedonia del Nord.

Il nuovo Comandante, Maggiore Precentino Corona, 40 anni, già Comandante del Gruppo di Frosinone, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza e conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, maturando una significativa esperienza presso vari Reparti operativi del Corpo.

Il Colonnello Boldrini ha ringraziato il Colonnello Morelli per la proficua collaborazione e gli ha rivolto i migliori auguri per il futuro, dando contestualmente il benvenuto al Maggiore Precentino Corona, augurandogli buon lavoro al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disavventura sul Monte Crepacuore, paura per quattro escursionisti: il salvataggio – VIDEO

Intervento nel pomeriggio a Campocatino: decisiva la localizzazione tramite app e il recupero aereo del reparto volo di Ciampino

Incidente mortale, identificate le vittime: marito e moglie deceduti sul colpo. La figlia si salva

A perdere la vita sono stati Giovanni Celletti, 82 anni, e la moglie Vincenza Saccucci, 78 anni, entrambi residenti a Piglio

Incidente sulla SR 155: un uomo e una donna morti sul colpo, due feriti gravissimi – L’aggiornamento

Lo schianto è stato fatale: inutili i soccorsi. Sul posto stanno operando carabinieri, 118 e vigili del fuoco. La strada è stata riaperta

Incidente coinvolge più veicoli, devastante impatto: si temono vittime

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Traffico in tilt

Strade, al via gli interventi di messa in sicurezza dopo il maltempo: le zone interessate

Paliano - Il Comune interviene in contrada Marcianello e programma lavori in altre quattro zone del territorio

Follia durante un controllo: prende a bottigliate un carabiniere e fugge con la droga, arrestato

Sequestrati 80 grammi di crack, cocaina e hashish e 330 euro in contanti. In manette un 35enne domiciliato ad Acuto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -