Home Cronaca Cambio al vertice della stazione dei carabinieri di Sgurgola: il maresciallo Guido...

Cambio al vertice della stazione dei carabinieri di Sgurgola: il maresciallo Guido Lanna nuovo comandante

Una nuova sfida professionale. Il Colonnello Mattioli lo riceve in comando e gli augura buon lavoro per il nuovo incarico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi il Maresciallo Guido Lanna, neo Comandante della Stazione Carabinieri di Sgurgola, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli.

Il Maresciallo Lanna, originario della provincia di Roma, vanta un importante bagaglio professionale frutto di oltre trent’anni di servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri, prestato in diversi reparti delle Legioni Carabinieri Toscana e Lazio. Dal mese di maggio di quest’anno ha retto, in sede vacante, il Comando della Stazione di Carpineto Romano, dove ha recentemente condotto una brillante attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un uomo che aveva trasformato la propria abitazione in una piantagione domestica di marijuana, procedendo al sequestro di 10 chilogrammi di sostanza stupefacente.

Al Maresciallo Guido Lanna sono giunti gli auguri dei colleghi della provincia per il nuovo incarico, definito tanto delicato quanto gratificante. Il Colonnello Gabriele Mattioli, nel corso dell’incontro, ha evidenziato le peculiarità e le notevoli responsabilità che comporta il ruolo di Comandante di Stazione, formulando al Maresciallo Lanna un caloroso “in bocca al lupo” per l’importante sfida professionale.

- Pubblicità -
Exit mobile version