Campionato italiano Majorettes: le Baton Twirlers dalla Ciociaria conquistano il podio

Le Majorettes Baton Twirlers, gruppo storico della provincia di Frosinone, hanno partecipato alle competizioni con 10 atlete

Grande successo per l’A.S.D. Majorettes Baton Twirlers al campionato nazionale Majorettes Sport Anbima MWF tenutosi Sabato 6 e Domenica 7 maggio a Montecatini Terme. Il concorso nazionale, giunto ormai alla sua quinta edizione, è organizzato da ANBIMA (Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome) e MWF (Majorettes-Sport World Federation) e vede la partecipazione di gruppi majorettes provenienti da tutta Italia.

Le Majorettes Baton Twirlers, gruppo storico della provincia di Frosinone, divenuto da pochi mesi un’Associazione Sportiva Dilettantistica, hanno partecipato alle competizioni con 10 atlete, che provengono da Boville Ernica, Ripi, Torrice e Monte San Giovanni Campano, di cui 9 junior, di età compresa tra 10 e 14 anni ed una senior.

Sara Reali, Sofia Lisi, Beatrice Belli, Benedetta Belli, Giorgia Fratarcangeli, Emma Velocci, Ginevra Maria Stirpe, Chiara Savone, capitanate da Sofia Meryen Genovesi si sono esibite nella categoria “Classic Junior Pom Pon”, posizionandosi sul podio al 3° posto, mentre Mara Gesuale ha concorso nella categoria “Solo” con due bastoni.

La manifestazione si è svolta presso il Palaterme di Montecatini Terme nell’arco di due giornate: il primo giorno, a seguito di una coloratissima cerimonia di apertura che ha coinvolto tutti i gruppi partecipanti, si è esibita Mara Gesuale nella categoria “Solo 2 Baton”, che prevede l’utilizzo di due bastoni per la composizione di una coreografia con elementi tecnici molto complessi.

Il secondo giorno è andato in scena il gruppo junior, sulle note della celeberrima YMCA, con una coreografia di carattere classico ispirata dalla tradizione italiana con sfavillanti pom pon bianchi e fucsia. È giunto poi il momento della premiazione, durante la quale le majorettes ciociare, emozionatissime e commosse, sono salite sul terzo gradino del podio ed hanno ritirato la meritata coppa tra gli applausi del pubblico e delle altre atlete.

La medaglia e la coppa conquistate dalle Baton Twirlers, uniche partecipanti della provincia di Frosinone, al campionato nazionale Anbima MWF, rappresenta un prestigioso traguardo, frutto di 5 intensi mesi di lavoro, reso ancora più speciale dal fatto che per alcune ragazze era un debutto assoluto davanti ad un pubblico così numeroso ed a una giuria esperta e competente. Fiere del risultato raggiunto le insegnanti Sara e Mara Gesuale, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’A.S.D., che hanno aggiunto “In oltre 20 anni di carriera, questa esperienza ci ha fatto provare una delle emozioni più grandi e belle di sempre. Grazie a tutte voi ragazze per il vostro impegno in questi duri mesi e grazie a tutti i genitori e i collaboratori che hanno lavorato in sinergia con noi per raggiungere questo bellissimo traguardo.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Ricostruita la vita di un neonato della preistoria: ecco cosa dice la ricerca

Da un piccolo dentino i ricercatori sono riusciti a ricostruire la vita di un bebè della preistoria, scoprendo che era morto a 17 mesi

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Dal 2026 stipendi trasparenti: in Europa si potranno conoscere le buste paga dei colleghi

L'opacità salariale, che rende difficile sapere quanto vengano retribuiti i colleghi con pari mansioni, è tra le cause del salary gap

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato

Ferentino – Apre il nuovo parcheggio della stazione, 70 posti gratuiti e videosorvegliati

L'apertura del nuovo parcheggio rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità sostenibile, sicura e a misura di cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -