Campoli Appennino – “Un gioco per un sorriso”, la raccolta per i bimbi ricoverati in ospedale fa centro

Grande partecipazione della comunità anche per la tradizionale tombolata annuale a sostegno dei bambini del Malawi

Grande partecipazione e forte senso di comunità per l’iniziativa di raccolta di giochi e materiale scolastico promossa dall’associazione “Un gioco per un sorriso”, destinata ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’ampia adesione da parte di cittadini, famiglie e amici testimonia ancora una volta quanto i valori della solidarietà, dell’attenzione e della vicinanza ai più piccoli siano profondamente radicati nella comunità di Campoli Appennino. Ogni gioco donato e ogni quaderno raccolto rappresentano un gesto concreto di speranza e di conforto per bambini che stanno affrontando momenti di particolare difficoltà.

“Siamo orgogliosi della risposta della nostra comunità – dichiara la Sindaca Pancrazia Di Benedetto –. Campoli Appennino ha dimostrato, ancora una volta, di saper unire generosità e partecipazione attiva. Ringrazio di cuore i volontari dell’associazione Un gioco per un sorriso per l’impegno, la dedizione e la sensibilità con cui portano avanti questa preziosa iniziativa, capace di regalare sorrisi e momenti di serenità ai bambini ricoverati. Un ringraziamento particolare va a Claudia Sulpizio, che ha fatto conoscere questa splendida realtà e ha permesso alla comunità di Campoli Appennino di aderire a una vera e propria catena di solidarietà, capace di unire persone e cuori. Come Amministrazione comunale – prosegue la Sindaca – continueremo a sostenere e promuovere iniziative che rafforzano il senso di comunità e dimostrano quanto, insieme, sia possibile fare la differenza”.

I momenti di solidarietà a Campoli Appennino sono proseguiti anche lunedì 29 dicembre, presso il Centro Studi “Pasquale Mastroianni”, con la tradizionale tombolata annuale a sostegno dei bambini del Malawi. Grazie all’instancabile impegno di Gemma Mastroianni, ogni anno è possibile offrire aiuto concreto a tanti bambini che vivono in condizioni di estrema difficoltà, contribuendo a garantire loro istruzione, sostegno e nuove opportunità di futuro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Befana non passa mai di moda: la calza resta un rito irrinunciabile per le famiglie italiane

Dolci, tradizione e magia dell’Epifania: nove famiglie su dieci non rinunciano alla calza, tra caramelle, cioccolato e piccoli doni

Epifania: la festa del 6 gennaio tra storia, leggende e tradizioni curiose

Dalla Befana ai Re Magi, ecco le origini e le usanze più sorprendenti della festa che “tutte le feste porta via”

Roccasecca – Il sindaco Sacco in udienza da Papa Leone, la visita con la delegazione Anci

Il primo cittadino di Roccasecca ha invitato Sua Santità a visitare la città in occasione delle ricorrenze tomistiche

Sapori di Ciociaria, un viaggio tra piatti tipici e antiche tradizioni: il meglio del territorio

Dalla pasta fatta a mano ai dolci artigianali, un itinerario tra i sapori autentici del territorio ciociaro

’Befana in elicottero’, insieme alla fondazione Boccadamo per regalare un sorriso ai bambini

Anagni/Frosinone - La simpatica vecchietta sarà la protagonista dello spettacolare appuntamento e sarà accompagnata da Babbo Natale

Un anno di lavoro sindacale, la Cisl Fp Frosinone guarda al 2026. Cuozzo: “Rafforzato il radicamento sul territorio”

La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone traccia il bilancio di un anno intenso e guarda alle prospettive per il nuovo anno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -