Carabinieri, i luogotenenti De Santis e Campanella in congedo: l’omaggio dell’Arma

Presso la sede del Comando Provinciale, il commiato da parte del Comandante Provinciale Mattioli ai militari prossimi al congedo

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede del Comando Provinciale, il saluto di commiato da parte del Comandante Provinciale ai militari prossimi al congedo. Hanno lasciato l’Arma, per raggiunti limiti di età, dopo 38 anni di servizio, il Luogotenente C.S. Antonio De Santis, responsabile della Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Frosinone, ed il Luogotenente C. S. Gaetano Campanella, addetto al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone.

Il Luogotenente De Santis, originario di Latina, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986. Dopo aver frequentato, prima il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso e Roma, e successivamente la Scuola Sottufficiali di Velletri e Vicenza, nel 1989 veniva destinato in Provincia di Siena dove ha ricoperto vari incarichi tra i quali quello di Comandante della Stazione di Vagliali (SI) per 7 anni. Nel 1999 approda alla Stazione Carabinieri di Frosinone ricoprendone l’incarico di Comandante dal 2005 al 2012, per poi assumere l’incarico di addetto alla Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria, divenendone poi Responsabile, incarico che ha ricoperto sino al giorno 13 u.s , data del collocamento in Congedo.

Originario della Provincia di Foggia, il Luogotenente Campanella si è arruolato nel settembre 1986 frequentando la Scuola Sottufficiali di Velletri e Vicenza. Dopo il periodo di formazione ha prestato servizio in varie Stazioni in Provincia di Benevento, Napoli e Caserta. Nel 1994 conseguiva la specializzazione di Tecnico delle Comunicazioni, ricoprendo poi incarichi nella specialità nei Comandi di Frosinone, Bari e Foggia. Nel 2005, tornava nuovamente al Comando Provinciale di Frosinone per assumere prima l’incarico di addetto presso il Centro Telematico e successivamente quello di Capo Centro Telematico. Infine nel 2021 veniva trasferito al Nucleo Investigativo dove ha prestato servizio fino al 12 u.s., data del collocamento in congedo.

L’evento è stato suggellato, con una breve cerimonia, dal Col. Gabriele Mattioli, che ha voluto esprimere ai Luogotenenti De Santis e Campanella, a nome dell’Arma dei Carabinieri, i sentimenti di stima e di partecipata gratitudine per il senso del dovere e l’attaccamento all’Istituzione dimostrati in questi anni, evidenziando la passione e la professionalità con la quale hanno condotto le loro attività nel corso dei trentotto anni di servizio, ricoprendo prestigiosi incarichi. Al termine della sentita cerimonia, il Col. Mattioli, gli ufficiali e tutti i Carabinieri di Frosinone, hanno espresso ai congedanti i più fervidi auguri per un sereno avvenire, affinché possa essere foriero di ulteriori soddisfazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Welcome to Italy”: la Procura esprime soddisfazione per la conferma dell’impianto giudiziario

Cassino - Il procuratore capo Carlo Fucci parla di "bontà del lavoro svolto anche dalla Polizia Giudiziaria e dai giudici di primo grado"

Sgomberi e rilascio di immobili, firmata in Prefettura l’intesa per coordinare gli interventi con la Forza Pubblica

Accordo tra Prefettura, Tribunali, Forze dell'ordine e Ater per rendere più efficiente la gestione delle procedure esecutive

Caldo senza tregua, Frosinone ancora da bollino rosso: massima allerta anche oggi e domani

Il Ministero della Salute conferma il livello 3 di rischio. Temperature elevate e afa mettono a rischio non solo anziani e fragili

Incendio devasta un’abitazione: donna trovata carbonizzata

Tragedia nella serata di oggi. Inutili i soccorsi, sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio

Incidente sulla SR 666, perde il controllo del quad e finisce fuori strada: sessantenne elitrasportato a Roma

Grave incidente poco fa al confine con Campoli Appennino. L’uomo è stato soccorso e trasferito in codice rosso

Scomparsa Marco Falanga, il giovane da Copenaghen ha chiamato la madre

Ferentino - L'operaio edile di cui non si avevano notizie da sabato ha contattato la madre. Sarebbe stato vittima di un pestaggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -