Roccasecca – Lavori nella scuola elementare Salvo D’Acquisto, al via il cantiere

Il sindaco Sacco: “Nella nostra visione di città futura, grande attenzione è riservata alle scuole”. Il progetto

Un altro cantiere al via a Roccasecca nell’ambito della programmazione messa in campo dall’amministrazione del sindaco Sacco. Sono partiti i lavori di sistemazione della scuola elementare Salvo D’Acquisto allo Scalo. Molteplici gli interventi previsti: efficientamento energetico della struttura, attivazione dell’impianto fotovoltaico, sostituzione della caldaia e valvole termostatiche, sistemazione dell’impianto idraulico. L’inizio dei lavori arriva a poca distanza di tempo dall’avvio anche del cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido da sessanta posti.

“Possiamo dire che continua il nostro impegno a favore dei giovani – ha detto il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco – stiamo attuando un importante programma di modernizzazione delle nostre strutture scolastiche. Al termine avremo scuole moderne, funzionali, nel rispetto dell’attenzione all’ambiente e con nuovi servizi. Sono molto felice dell’avvio dei lavori alla Salvo D’Acquisto perché l’edificio necessitava di lavori di sistemazione: ora lo stiamo facendo. L’attenzione al patrimonio scolastico è il frutto di una precisa visione della città: una città che vuole credere in una formazione di qualità in aule e strutture moderne per garantire ai nostri figli di studiare e di crescere nel migliore dei modi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Estate, sale la passione per la lettura: 10 libri da portare in vacanza

Un romanzo, un giallo, una storia d’amore o una biografia? Qualsiasi siano i vostri gusti ecco 10 libri consigliati

Vacanze, estate da bollino rosso per i voli: come tutelarsi in caso di ritardi e cancellazioni

A fine giugno gli aerei hanno accumulato 1,9 milioni di minuti di ritardo, con un incremento del 153% rispetto allo stesso periodo del 2023

L’imprenditoria giovanile riparte dal ‘made in Italy’: la spinta del gelato artigianale

Tra i gusti dell'estate 2024: pesche al vino, amaretto e mandarino, fiano con lime e pinoli e crema con la curcuma

Frosinone – Trasporto scolastico di alunni diversamente abili, domande fino al 31 luglio

L’avviso regionale, diffuso mediante l’assessorato all’istruzione coordinato da Valentina Sementilli, è disponibile sul sito del Comune

‘Sentinelle del mare’, Confcommercio Lazio Sud presenta il progetto

Il Presidente Giovanni Acampora ha commentato: “Il mare ha bisogno di noi, prima di qualunque riflessione economica”

Telelavoro con vista mare? Il nuovo trend della workation. Sempre più aziende con la settimana corta

D'estate è sempre più comune lavorare nella modalità smart da località di mare. Ma come fare per concentrarsi ed essere efficienti?
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -