Carabinieri, il Generale di Corpo d’Armata Luongo visita il Comando provinciale

Frosinone - Il Generale ha ringraziato il personale per il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso

Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, Vice Comandante Generale dell’Ama dei Carabinieri e Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, nella mattinata di ieri ha fatto visita alla caserma intitolata alla M.O.V.M. Carabiniere Alberto la Rocca, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gabriele Mattioli, da tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia, dal personale della sede e da una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado dei reparti della provincia.

Il Comandante interregionale, nel portare il proprio saluto a tutti i Carabinieri della provincia, ha richiamato i valori etici che hanno reso l’Arma l’indiscusso punto di riferimento per le comunità, anche le più piccole presenti sul territorio, soffermandosi sull’importanza di mantenere sempre viva la vicinanza dell’Arma all’interno del tessuto sociale, sottolineando che ogni Carabiniere deve sempre improntare la propria attività di servizio all’estrema disponibilità verso il cittadino ed all’incondizionata propensione all’ascolto di qualsiasi problematica rappresentata. Il Generale ha ringraziato il personale per il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso, ed i familiari dei militari per la loro capacità di condividere i sacrifici giornalmente affrontati.

Il Comandante Provinciale, Col. Mattioli, a sua volta ha espresso un particolare ringraziamento al Comandante Interregionale “Podgora” per la sua presenza tra i Carabinieri di Frosinone e per le espressioni pronunciate nel suo saluto evidenziando il costante sforzo profuso da tutti i Carabinieri della provincia a tutela della legalità e per rispondere con sempre maggiore efficacia alla crescente domanda di sicurezza dei cittadini.

Al termine della visita, il Generale Luongo ha incontrato i familiari dell’Appuntato Scelto Q.S. Giuseppe De Santis, originario di Castro dei Volsci, già addetto alla segreteria del Comando Interregionale Podgora, deceduto il 5 marzo u.s. all’età di 56 anni a causa di un improvviso malore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -