Carabinieri, il luogotenente Gino Vettraino va in pensione: 40 anni di onorato servizio nell’Arma

La pensione nel giorno del suo compleanno. Il saluto dei colleghi dell’Arma di Frosinone dove ha prestato servizio per circa 11 anni

Dopo 40 anni di onorato ed encomiabile servizio, nel giorno del suo compleanno, (ieri, ndr) il Luogotenente Carica Speciale Gino Vettraino va in pensione, salutando i colleghi dell’Arma di Frosinone ove ha prestato servizio per circa 11 anni, ricoprendo tra l’altro, dal gennaio 2021, l’incarico di “Capo centro” del centro telematico del Comando Provinciale di Frosinone.

Durante la cerimonia di commiato, tenutasi nei giorni scorsi, il Comandante Provinciale, Col. Gabriele Mattioli, ha voluto esprimere al Luogotenente Gino Vettraino, a nome dell’Arma dei Carabinieri, i sentimenti di stima e di partecipata gratitudine per il senso del dovere e l’attaccamento all’Istituzione dimostrati in questi anni, ed in particolare nel periodo in cui ha ricoperto il delicato incarico di Capo Centro Telematico del Comando Provinciale.

Arruolatosi il 18.09.1985, dopo il corso biennale svolto presso la Scuola Allievi Sottufficiali di Velletri e Firenze, il 26.05.1987 è stato trasferito presso il Comando Stazione Carabinieri di Querceta (LI) con l’incarico di “Vice Comandante”, ove ha prestato servizio sino al 1988, quando è stato trasferito presso il Comando Stazione Carabinieri di Marciana Marina (LI) con il medesimo incarico. Successivamente, nel luglio del 1989, il trasferimento all’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Portoferraio (LI), e nel 1995 all’Ufficio “O.A.I.O” del Comando Regione Carabinieri di Firenze. Da quest’ultimo Reparto nel 1999 è passato ad un nuovo incarico presso il Reparto Carabinieri dello Stato Maggiore Esercito di Roma ove è rimasto per circa due anni. Nel 2001 il trasferimento presso il Centro Servizi Telematici di Roma, ove è rimasto sino al febbraio 2013, quando è stato trasferito presso il Centro Telematico di questo Comando Provinciale, per poi diventarne il Capo Centro nel gennaio 2021. 

Per le sue alte qualità umane e militari gli è stata conferita, in data 12.04.2011, la benemerenza di “Operatore di Protezione Civile” dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, nonché la medaglia “croce d’oro con torre per anzianità di servizio militare”. Al termine della cerimonia, dopo il brindisi, il Col. Gabriele Mattioli, il Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale, Ten. Col. Riccardo Turchetti, e tutti i Colleghi, hanno espresso al Luogotenente Gino Vettraino, i più fervidi auguri per un sereno avvenire, affinché possa essere foriero di ulteriori soddisfazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -