Carabinieri, il luogotenente Luciano Di Iorio va in pensione dopo 45 anni di onorato servizio

Durante cerimonia di commiato il Comandante Provinciale, Col. Mattioli, ha espresso a Di Iorio la gratitudine e la stima dell'Arma

Il Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri Luciano Di Iorio, Comandante della Stazione Carabinieri di Alatri, lascia la Benemerita dopo 45 anni di onorato servizio.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1978 quale carabiniere effettivo, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Appena diciottenne, terminato il corso di formazione, viene destinato alla Stazione Carabinieri di Filettino. Negli anni 1981/1983 frequenta il corso Allievi Sottufficiali nelle scuole di Velletri e Firenze per poi essere impiegato prima presso la Stazione Carabinieri di Monterotondo quale sottufficiale in sottordine, e successivamente quale capo equipaggio presso i Nuclei Radiomobile di Monterotondo, Sora ed Alatri.

Nel 1992 assume il Comando della Stazione Carabinieri di Boville Ernica, e dal 2016, fino al termine del suo servizio attivo, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Alatri, ove, nel corso degli anni, ha conseguito ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti dalla cittadinanza e dai superiori.

Durante la breve e sentita cerimonia di commiato, tenutasi nei giorni scorsi, il Comandante Provinciale, Col. Gabriele Mattioli, ha voluto esprimere al Luogotenente Luciano Di Iorio, a nome dell’Arma dei Carabinieri, i sentimenti di stima e di partecipata gratitudine per il senso del dovere e l’attaccamento all’Istituzione dimostrati in questi anni, ed in particolare nel periodo in cui ha ricoperto il prestigioso e delicato incarico di Comandante della Stazione di Alatri.

“Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma dei Carabinieri per ben 45 anni, sempre al servizio del cittadino ed a supporto dei colleghi più giovani. All’Arma dei Carabinieri devo tanto”; queste le parole pronunciate dal Luogotenente Di Iorio durante il saluto di commiato. Al termine della cerimonia, dopo il brindisi, il Col. Mattioli, il Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo, e tutti i Colleghi, hanno espresso al Luogotenente i più fervidi auguri per un sereno avvenire, affinché possa essere foriero di ulteriori soddisfazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto fuori strada finisce in un burrone, muore Serafina De Bernardis

La 90enne residente a Colle Romano è deceduta dopo il ricovero in ospedale. Indagini in corso per chiarire le cause

Patente falsa e violazione del foglio di via: doppio intervento della Polizia di Stato a Frosinone

Denunciati un 45enne sorpreso alla guida con un documento contraffatto e un 43enne trovato nel capoluogo nonostante il divieto di ritorno

Sorelle scomparse, la svolta dopo l’angoscia: rintracciate Sarah e Alisya

Secondo le informazioni raccolte, le indagini hanno condotto i carabinieri in un luogo specifico di Formia dove le due si erano nascoste

Incendio sfiora l’Anticolana, interviene la macchina dei soccorsi

Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Incidente agricolo a Pontecorvo: uomo schiacciato da un trattore

Trasportato in codice rosso al Policlinico ‘Gemelli‘ dopo l’intervento dell’elisoccorso. I Carabinieri indagano sulle cause dell’accaduto

Pontecorvo – Incendio nella notte, distrutti rotoballe e legname: danni e paura

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4.30 all’interno di una tettoia. Nessun ferito, in corso gli accertamenti sulle cause del rogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -