Carabinieri, il maggiore Taglietti lascia la guida della compagnia di Pontecorvo: l’omaggio della comunità

Il Maggiore Bartolo Taglietti punto di riferimento prezioso per il territorio. Arce saluta anche il Carabiniere Scelto Michele Pagano

Arce – Ieri mattina, presso la sede municipale, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento e gratitudine da parte del Sindaco Luigi Germani a due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri che hanno segnato in modo significativo la vita della comunità arcese.

Il Maggiore Bartolo Taglietti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, si appresta a lasciare l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo. A lui l’Amministrazione comunale di Arce ha voluto rendere omaggio per l’impegno, la competenza e l’alto senso del dovere con cui ha guidato la Compagnia, distinguendosi per professionalità, autorevolezza, doti umane e vicinanza alla cittadinanza.

Bartolo Taglietti, punto di riferimento prezioso

Il Maggiore Bartolo Taglietti per la Compagnia di Pontecorvo e l’intera provincia di Frosinone ha rappresentato un punto di riferimento prezioso. Ha portato avanti indagini di alto spessore contribuendo in maniera determinante a contrastare il crimine per garantire al territorio sicurezza e legalità. Sempre disponibile, attento, presenza costante per colleghi, cittadini e istituzioni.

Così si legge nell’attestato di riconoscimento firmato dal Sindaco: “Per l’impegno costante, la competenza e l’alto senso del dovere con cui ha guidato la
Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, distinguendosi per professionalità, autorevolezza e vicinanza alla comunità locale, ed in particolare al Comune di Arce. Qualità che, unite a spiccate doti umane e relazionali, hanno reso il suo servizio un punto di riferimento prezioso per i cittadini e le istituzioni. La promozione al grado di Maggiore e il nuovo e prestigioso incarico rappresentano il giusto riconoscimento di un percorso brillante, che conferma il valore del suo operato e rafforza il legame tra l’Arma e il territorio. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza si esprime profonda gratitudine per il servizio reso e per quello che continuerà a svolgere con dedizione e spirito di sacrificio”.

Il Maggiore Taglietti, nel suo intervento, ha voluto sottolineare la grande capacità del Sindaco di averlo accolto fin dal primo giorno come parte integrante della comunità, facendolo sentire in un clima familiare e di autentica vicinanza. Un’empatia istituzionale e umana che, a suo giudizio, ha contribuito a trasmettere fiducia ai cittadini verso l’Arma e l’opera, spesso complessa, che essa è chiamata a svolgere sul territorio.

Riconoscimento per il Carabiniere Scelto Michele Pagano

Un riconoscimento è stato conferito anche al Carabiniere Scelto Michele Pagano, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Arce dal febbraio 2022 e in procinto di lasciare la sede. In questi anni si è distinto per disponibilità, dedizione e sensibilità nel rapporto con i cittadini, diventando un punto di riferimento prezioso per la comunità.

L’omaggio della comunità all’Arma

La cerimonia è stata anche l’occasione per ribadire il profondo legame che unisce Arce all’Arma dei Carabinieri. «Con questi attestati – ha dichiarato il Sindaco Luigi Germani – abbiamo voluto esprimere la riconoscenza non solo dell’Amministrazione comunale, ma di tutta la nostra comunità verso due servitori dello Stato che hanno dimostrato, ciascuno nel proprio ruolo, professionalità e vicinanza alla gente. La loro presenza ha rafforzato ulteriormente il legame tra Arce e l’Arma dei Carabinieri».

All’incontro hanno preso parte, oltre al Sindaco, gli Assessori Bruna Gregori e Paolo Di Ruzza, il presidente del Consiglio comunale Giulia Cecio, il Consigliere delegato Alessandro Simone, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Arce Luciano Ligori e il Comandante della Polizia locale Manuela Pescosolido.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -