Carabinieri, il maresciallo Vincenzo Crispino va in pensione: oltre 40 anni di onorato servizio

"Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani”

Il Maresciallo Ordinario dell’Arma dei Carabinieri, Vincenzo Crispino in servizio presso la Stazione Carabinieri di Boville Ernica, lascia la Benemerita dopo più di 41 anni di onorato servizio.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1983 quale Carabiniere Ausiliario, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Appena diciannovenne, terminato il corso di formazione, viene destinato al 10° Battaglione Campania. Nell’anno 1984 diventa Carabiniere Effettivo ed al termine del corso di rafferma viene destinato alla Stazione Carabinieri di Sora. Nel 1990 viene trasferito presso il Reparto Operativo dell’allora Gruppo Carabinieri di Frosinone e poi presso la Stazione CC di Boville Ernica. Nel 1998, vincitore di concorso, frequenta il corso per Sottufficiali presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, al termine del quale viene trasferito presso la Stazione CC di Isola del Liri dove rimarrà fino al 2015 per poi passare al Nucleo Operativo della Compagnia CC di Sora. Nel 2021 vince il concorso per allievi Marescialli e, dopo aver frequentato il previsto corso di formazione presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, viene trasferito presso la Stazione CC di Boville Ernica, dove ha prestato servizio fino ad oggi.

Nel corso degli anni, consegue ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti sia dalla cittadinanza dei paesi dove ha prestato servizio che dai superiori.

“Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma dei Carabinieri per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani ed è all’Arma che devo tanto”. Queste le parole pronunciate dal Maresciallo Crispino durante il saluto di commiato. Il sottufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Mattioli Gabriele, che ha suggellato il momento con delle espressioni di elogio e di plauso e dal Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo oltre che da tutti i colleghi con una commossa e sentita cerimonia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

Donna perseguitata con molestie e pressioni, ora la fine dell’incubo: 60enne nei guai

Monte S. Giovanni Campano - La Polizia di Stato di Frosinone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo

Frosinone – Furto di alcolici al supermercato, denunciati due uomini: nel furgone oltre 100 bottiglie

Alla luce degli elementi raccolti, entrambi sono stati denunciati per furto e ricettazione, mentre parte della merce è stata subito restituita

Incidente sulla SR 155, violento scontro tra due auto: feriti e danni

Scontro all’incrocio di via Arillette, al confine tra Frosinone e Alatri. Traffico rallentato ma nessun ferito grave
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -