Carabinieri, il maresciallo Vincenzo Crispino va in pensione: oltre 40 anni di onorato servizio

"Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani”

Il Maresciallo Ordinario dell’Arma dei Carabinieri, Vincenzo Crispino in servizio presso la Stazione Carabinieri di Boville Ernica, lascia la Benemerita dopo più di 41 anni di onorato servizio.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1983 quale Carabiniere Ausiliario, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Appena diciannovenne, terminato il corso di formazione, viene destinato al 10° Battaglione Campania. Nell’anno 1984 diventa Carabiniere Effettivo ed al termine del corso di rafferma viene destinato alla Stazione Carabinieri di Sora. Nel 1990 viene trasferito presso il Reparto Operativo dell’allora Gruppo Carabinieri di Frosinone e poi presso la Stazione CC di Boville Ernica. Nel 1998, vincitore di concorso, frequenta il corso per Sottufficiali presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, al termine del quale viene trasferito presso la Stazione CC di Isola del Liri dove rimarrà fino al 2015 per poi passare al Nucleo Operativo della Compagnia CC di Sora. Nel 2021 vince il concorso per allievi Marescialli e, dopo aver frequentato il previsto corso di formazione presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, viene trasferito presso la Stazione CC di Boville Ernica, dove ha prestato servizio fino ad oggi.

Nel corso degli anni, consegue ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti sia dalla cittadinanza dei paesi dove ha prestato servizio che dai superiori.

“Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma dei Carabinieri per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani ed è all’Arma che devo tanto”. Queste le parole pronunciate dal Maresciallo Crispino durante il saluto di commiato. Il sottufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Mattioli Gabriele, che ha suggellato il momento con delle espressioni di elogio e di plauso e dal Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo oltre che da tutti i colleghi con una commossa e sentita cerimonia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -