Caregiver familiare, voto unanime sulla proposta di legge in Commissione Sanità

Soddisfazione di Alessia Savo: "Ora l'ultimo passaggio in Consiglio e poi, finalmente, la pl 132 sarà una legge della nuova Regione"

“Oggi (ieri, ndr) in Commissione Sanità, dopo il parere favorevole della Commissione Bilancio, il voto finale e unanime sulla proposta di legge 132/2024, che riconosce e sostiene la figura del caregiver familiare. Un lavoro lungo, complesso, con tante audizioni che ci ha visti impegnati, in forma sinergica, trasversale e collaborativa, per uno strumento normativo che intende migliorare la qualità della vita di persone fragili, anziane, disabili e non autosufficienti, aiutando e riconoscendo sostegno e merito a chi, ogni giorno, si prende cura di loro dedicando la propria vita al bene dell’altro”. Così la presidente della VII Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione Lazio, Alessia Savo, sulla seduta di ieri relativa al voto finale sulla pl 132 del 9 febbraio 2024 relativa a ‘Norme per il riconoscimento e il sostegno al caregiver familiare’.

“Un percorso di cui siamo profondamente e sinceramente orgogliosi, non solo perché rappresenta un passo culturale importante ma anche perché colma un vuoto normativo grazie a un ottimo gioco di squadra e all’iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali, Massimiliano Maselli, che ringrazio ancora per il lavoro svolto. Ora l’ultimo passaggio in Consiglio e poi, finalmente, la pl 132 sarà una legge della nuova Regione. La nostra. Quella guidata dal presidente Rocca. Quella di tutti i cittadini del Lazio”. – Conclude la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte

Lavoro, Coppotelli (Cisl Lazio): “Disinneschiamo la bomba sociale Stellantis. Tav, subito tavoli operativi”

"L'area nord della provincia di Frosinone è tornata ad essere attrattiva mentre al sud il crollo dell’automotive richiede soluzioni urgenti"

Anagni – Riconversione ex Winchester, mozione di Santovincenzo: sicurezza a rischio

Il consigliere: “Un nuovo obiettivo sensibile in un’area densamente abitata. La sicurezza della popolazione è a rischio“

Avvisi pubblici STEP e investimenti strategici per le imprese: la Regione Lazio presenta le misure

L'appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Interverranno tra gli altri Angelilli e Marcolini

Elezioni Ceccano, tre liste e un’associazione sociopolitica per Giovannone sindaco: gli obiettivi

Noi con Ceccano, Savoni per Giovannone e Marco Corsi-Ceccano Riparte sosterranno, con L’Altro Centrodestra, la corsa alla fascia tricolore

Resistenza in Ciociaria, Cerroni ricorda stragi tedesche ed azioni partigiane sulla via della libertà

25 aprile: i ricordi dell'ex sindaco di Ceccano, con l'utilizzo di frammenti storici tramandati da Minnocci, Loffredi, Compagnoni e Giammaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -