“Tutelare un corpo così importante come quello dei vigili del fuoco è dovere delle nostre forze politiche”. Così Gianluca Quadrini, Presidente del Gruppo Provinciale di Frosinone della Lega, interviene a seguito delle problematiche che ruotano attorno alla carenza di personale e all’inadeguatezza degli stipendi dei Vigili del Fuoco.
“Purtroppo non è la prima volta che si affronta questo argomento. Che i vigili del fuoco siano in difficoltà dovute alla mancanza di risorse umane ed economiche, di supporti tecnici e organizzativi, è notizia assai nota alle nostre forze politiche. Ieri sono scesi di nuovo in piazza per reclamare i loro diritti. È una situazione che preoccupa perché dopo anni di battaglie, lamentele e incontri tutto rimane invariato, si sottovaluta il problema”.
“Questi uomini si sentono abbandonati dal loro stesso Stato. E non è normale se pensiamo al lavoro che svolgono quotidianamente per garantire sicurezza e tutela verso ogni cittadino. Mi appello al buon senso delle nostre forze politiche che prendano seriamente in considerazione che questi uomini meritano uno stipendio e delle condizioni adeguate al lavoro e al rischio che corrono ogni giorno”.