Carnevale Storico 2025, a Sora il prestigioso riconoscimento assegnato dal Ministero

Il Comune di Sora beneficerà per il suo Carnevale del prestigioso titolo con la concessione di 22.564 euro di contributo

Il Ministero della Cultura-Dipartimento per le Attività Culturali Direzione Generale Spettacolo ha inserito Sora tra i beneficiari dei contributi a sostegno dei Carnevali storici, Edizione 2025.

Il Comune di Sora beneficerà per il suo Carnevale del prestigioso titolo con la concessione di 22.564 euro di contributo.

La città volsca è, infatti, tra i soggetti organizzatori dei Carnevali storici italiani destinatari del contributo ministeriale.

Il commento di Di Stefano e Gemmiti

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal Sindaco Luca Di Stefano e dalla Vice Sindaca con delega alla Cultura Maria Paola Gemmiti: “Raccogliamo ancora straordinari i risultati per una manifestazione quale “Sora Città del Carnevale Storico” che negli anni è cresciuta ed oggi si apre al panorama nazionale. Ringraziamo il Ministero della Cultura-Dipartimento per le Attività Culturali Direzione Generale Spettacolo per avere accolto la nostra istanza, dimostrando grande attenzione e sensibilità. Grazie anche all’Ufficio Cultura del Comune di Sora che con competenza ha curato l’iter per il riconoscimento. L’edizione 2025 del nostro Carnevale ha saputo fondere tantissime dimensioni: dal turismo alla gastronomia, dall’artigianato all’arte. Numerosi gli eventi in programma che hanno avuto il loro culmine con la Grande Parata dei Carri allegorici che, nella giornata del martedì grasso, ha attirato a Sora decine di migliaia di visitatori. Un successo reso possibile da uno straordinario gioco di squadra che ha visto protagonisti, accanto al Comune di Sora, il Comitato Permanente del Carnevale del Liri, le associazioni, gli istituti scolastici e la cittadinanza tutta. Stiamo già lavorando all’edizione 2026 che sarà coinvolgente e ricca di tante sorprese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Febbre da Natale’ tra tradizioni, consumismo e entusiasmo: le feste arrivano in anticipo

In tutto il territorio si assiste a tale tendenza: allestimenti, addobbi, lucine, acquisti in maniera anticipata rispetto alla data canonica

Albero di Natale 2025: le nuove tendenze tra tradizione, eleganza e audacia

Dal ritorno dei colori classici allo stile naturale, fino al maximalismo scenografico: ecco come cambiano gli addobbi quest’anno

“Familia”, domani la proiezione a Frosinone: cinema e solidarietà per sostenere la Rete Antiviolenza

L’intero ricavato sarà devoluto alla Rete Antiviolenza provinciale; ospite l’attrice Barbara Ronchi, modera Enrico Magrelli

Valle di Comino – Crolla la produzione d’olio, Pittiglio: “La Regione intervenga a sostegno del comparto”

"Nonostante la qualità dell’olio prodotto dai nostri frantoi, la forte contrazione delle quantità mette in difficoltà aziende e famiglie"

Frosinone – Carta d’identità elettronica e SPID, open day 5 e 6 dicembre: prenotazioni al via

Open Day per il rinnovo della carta di identità elettronica e per il rilascio dello Spid. L'iniziativa per i residenti

L’86% dei giocattoli extra UE venduti online è pericoloso per i bambini: l’allarme

L’Osservatorio Consumerismo ha esaminato i dati emersi a Bruxelles ed ha approfondito i contenuti dello studio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -