Carrarese-Frosinone, Alvini: “Vittoria da grande squadra e meritata fino in fondo”

Una gara intensa, chiusa 2-0 dai giallazzurri, ma che per l’allenatore toscano ha avuto anche un significato personale

Serie B – Un Massimiliano Alvini visibilmente emozionato si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Frosinone sul campo della Carrarese. Una gara intensa, chiusa 2-0 dai giallazzurri, ma che per l’allenatore toscano ha avuto anche un significato personale.

“Questa vittoria la dedico a un mio amico di Fucecchio, un mio compagno di vita che ieri ci ha lasciato — ha detto con voce rotta —. È una bella vittoria, che porto nel cuore. Il pensiero va a lui, ma anche ai miei ragazzi che hanno dimostrato di essere un gruppo vero”.

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione, lodando compattezza e mentalità dei suoi: “Abbiamo affrontato una partita ostica, contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Ma il Frosinone ha risposto con maturità, tenendo il campo anche nei momenti più complicati. In dieci uomini non abbiamo perso equilibrio, e questo è un segnale importante. È una vittoria da grande squadra, meritata fino in fondo”.

Alvini ha poi voluto sottolineare la forza del gruppo e il clima positivo che si respira all’interno dello spogliatoio: “C’è un bel clima tra noi, tra squadra e staff. Ognuno dà tutto per l’altro. Anche chi ha avuto qualche acciacco oggi ha stretto i denti fino alla fine, e per questo li ringrazio”.

Un passaggio anche per chi lavora dietro le quinte: “Devo ringraziare la società e il direttore per come hanno organizzato la trasferta e per la vicinanza che mostrano ogni giorno. Sono dettagli che fanno la differenza”.

Infine, lo sguardo già rivolto alla prossima sfida: “Oggi abbiamo dato una bella risposta, ma dobbiamo continuare a crescere. Con 21 punti non si va lontano se ci si rilassa. Sabato ci attende un’altra partita tosta, serviranno tutti. Il nostro laboratorio è il campo: lì si costruisce la nostra identità, giorno dopo giorno”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Modena vista da Ferri: “Un big match tra due squadre che segnano molto e incassano poco”

L'analisi del pre-gara con il contributo, dal punto di vista ospite, di Gaia Ferri, direttore responsabile del TuttoModenaweb

I libri di #ioleggoperché negli stadi: la promozione della cultura passa per il calcio e la serie B

In occasione della 12a giornata della Serie BKT, in programma l’8 e il 9 novembre, la Lega Serie B appoggia, per il nono anno, la campagna

Festival del gol e spettacolo sui campi della B: l’11esima giornata regala mille emozioni

Al comando c'è ancora il Modena, il Frosinone insegue con una vittoria di carattere e il miglior attacco del campionato

Frosinone-Modena, biglietti in vendita da oggi: come non perdersi l’atteso match di cartello

La gara, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie BKT, è in programma sabato 8 novembre alle ore 15.00

Frosinone: cuore, idee e compattezza. Ora la sfida con la capolista sulla rotta della fiducia

Sette punti e tante certezze. I giallazzurri superano il tour de force con carattere: la mano di Alvini si vede in ogni reparto

Carrarese-Frosinone, Calabro: “Il risultato contro i ciociari ci lascia l’amaro in bocca”

Serie B - Il mister degli apuani Antonio Calabro ha analizzato la prestazione dei suoi nella sala stampa dello stadio “Dei Marmi“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -