Carrarese-Frosinone, Calabro: “Il risultato contro i ciociari ci lascia l’amaro in bocca”

Serie B - Il mister degli apuani Antonio Calabro ha analizzato la prestazione dei suoi nella sala stampa dello stadio “Dei Marmi“

Serie B – Ieri, al termine della sfida tra Carrarese e Frosinone, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026 e conclusasi con il successo esterno dei ciociari per 0-2, il mister degli apuani Antonio Calabro ha analizzato la prestazione dei suoi nella sala stampa dello stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”.

«È una sconfitta che lascia inevitabilmente amarezza – ha esordito l’allenatore – soprattutto per come è maturata. Non siamo riusciti a sfruttare gli spazi tra le linee né a trovare le giuste soluzioni offensive. Quando abbiamo ritrovato equilibrio a centrocampo, però, abbiamo gestito meglio il possesso e difeso con maggiore ordine».

Calabro non ha nascosto la delusione per alcuni episodi arbitrali che, a suo dire, hanno inciso sull’andamento della gara: «Ho rivisto le azioni dei rigori e faccio fatica a comprendere certe decisioni. L’episodio del primo penalty, in particolare, è davvero singolare: Zuelli viene chiaramente trascinato dal giocatore avversario. Chiudere il primo tempo in parità sarebbe stato più giusto e ci avrebbe permesso di impostare la ripresa con un approccio diverso».

Il tecnico, tuttavia, invita la squadra a non abbattersi: «Piangersi addosso non serve. Dobbiamo rimboccarci le maniche, perché conosciamo il nostro valore e dobbiamo tornare a esprimere il nostro calcio, quello fatto di identità e spirito di gruppo. Anche gli episodi contrari vanno accettati e superati».

Calabro ha poi sottolineato il peso delle ultime settimane intense: «Arriviamo da tre gare ravvicinate, tra Venezia e Cesena avevamo offerto prove convincenti. Oggi invece siamo stati al di sotto dei nostri standard, e prendere due gol in superiorità numerica lo dimostra chiaramente. La fase difensiva va migliorata, è la base per costruire risultati».

Infine, un pensiero su Cicconi: «Tutti conoscono il suo valore e l’importanza che ha per noi. L’anno scorso è stato decisivo tra gol e assist, ma ora gli avversari lo conoscono meglio e adottano più contromisure. È un giocatore di qualità, e sono certo che saprà crescere ancora».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -