Casalvieri – Impianti sportivi inclusivi, la proposta di Borza per le persone con disabilità

Il candidato sindaco di Fratelli d'Italia: “Occorre creare impianti sportivi per favorire gli sport inclusivi”

“Impegnare risorse per favorire gli sport inclusivi, per andare incontro alle persone con disabilità e alle esigenze e problemi delle loro famiglie e quindi per rendere Casalvieri, in questo ambito, un paese finalmente efficiente e in linea con altri centri della zona”. E’ la proposta di Mario Borza, candidato sindaco alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno e consigliere comunale del comune della Valcomino.

“Quello che va fatto – ha aggiunto Borza sciorinando un altro punto del suo programma amministrativo – è creare nuovi impianti sportivi e, nel frattempo, ripristinare e adeguare quelli esistenti rendendoli fruibili a tutti, quindi anche ai portatori di handicap. Cosa del resto già attuata in altri centri limitrofi, basti pensare ad Atina dove è stato realizzato un funzionale impianto per la pratica del Baskin (sport di squadra giocato da disabili e normodotati insieme. Il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”. Le regole e i campionati sono gestiti dall’Ente Italiano Sport Inclusivi)”.

“Lo sport inclusivo – ha proseguito Borza – è utile alle famiglie con figli disabili perché possono giocare insieme a loro grazie a corsi adeguati che organizzano le stesse associazioni e che pertanto, sotto questo aspetto, per il Comune non comporta spese. A tutto ciò – ha concluso il candidato Sindaco – si potrebbe aggiungere anche la realizzazione di un impianto multi-sport sfruttando spazi e strutture esistenti e anche i fondi derivanti da bandi ad hoc”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

“Più di un incontro”, confronto politico alla convention organizzata da Ciacciarelli

Presenti sindaci, amministratori locali e simpatizzanti. Hanno partecipato anche gli esponenti della Lega nazionale

Strategie territoriali di Frosinone, Ciacciarelli: “Verso la completa trasformazione della città”

L'assessore regionale commenta "il grande lavoro di sinergia portato avanti dalla Regione con il Comune di Frosinone"

Sanità: “Atto aziendale pubblicato è diverso da quello approvato”, Campoli scrive a Rocca

Il primo cittadino di Fumone chiede una convocazione dell'assemblea della Conferenza dei Sindaci per votare nuovamente le ultime modifiche

Economia circolare, al via il bando della Regione: 30 milioni di euro per le imprese – VIDEO

L’importo minimo dell’investimento è di 150 mila euro e il contributo, a fondo perduto, può arrivare ad un massimo di 2 milioni per progetto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -