Servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella giornata di sabato 24 gennaio a Cassino, disposto dal Questore della Provincia di Frosinone sulla base delle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
All’operazione hanno partecipato Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e unità cinofile, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. I controlli hanno interessato il centro cittadino, la zona Scalo e le aree periferiche, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati predatori e attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio sono stati istituiti 11 posti di controllo: verificati quasi 143 veicoli e identificate oltre 250 persone. Una persona è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura perché trovata in possesso di hashish per uso personale, pari a 0,50 grammi.
L’attività ha riguardato anche il controllo di esercizi commerciali e ambulanti: cinque attività sono state segnalate per irregolarità.
La Questura ha annunciato che ulteriori controlli straordinari interforze verranno effettuati nei prossimi giorni anche in altri comuni della provincia.