Cassino, rimossi i tabelloni elettorali: più visibilità e decoro

Prosegue l'attività del settore manutenzione. Riattivate le fontanelle nei cimiteri di San Bartolomeo e Sant'Angelo

L’assessore Pierluigi Pontone, nel consueto report riguardante l’operato del settore Manutenzione, spiega che si è provveduto alla potatura delle piante che ostruivano i segnali stradali e alla riattivazione di punti luce in via Riccardo da San Germano, viale Dante e via Marconi, nonché alla riparazione di impianti di illuminazione.

Interventi, per il verde pubblico, hanno riguardato le aiuole di via Marconi, di via Folcara e delle zone adiacenti la scuola del rione Colosseo. Attività di manutenzione straordinaria è stata assicurata nei cimiteri di Sant’Angelo in Theodice e di San Bartolomeo, dove sono state riattivate anche due fontanelle.

Sul fronte della viabilità, gli operai comunali hanno rinnovato la segnaletica orizzontale in diverse strade cittadine, in particolar modo in quelle asfaltate di recente, e nelle aree adiacenti il Corso della Repubblica.

Riparazioni di strade e marciapiedi sono state fatte in vari punti del Colosseo, di San Bartolomeo e in via Marconi. Si è proceduto, inoltre, con l’attività di adeguamento degli impianti della pubblica illuminazione, interessati da interventi di sostituzione di alcuni pali danneggiati. Tolti i tabelloni elettorali.

Mentre è in via di completamento il progetto di restyling della stazione ferroviaria, nel parcheggio interrato di piazza Garibaldi sono stati conclusi i lavori di messa a norma dell’impianto elettrico, di illuminazione e di una serie di elementi presi di mira dai vandali a suo tempo.

La struttura di importanza rilevante soprattutto per i pendolari, chiusa da tempo perché dichiarata inidonea sotto il profilo della sicurezza antincendio, dovrà essere ora dotata di un impianto antincendio, di un impianto idrico e di una ulteriore uscita di sicurezza. Cose per le quali, trovata la copertura economica, si sta provvedendo con l’espletamento a breve di una gara d’appalto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dal 2026 stipendi trasparenti: in Europa si potranno conoscere le buste paga dei colleghi

L'opacità salariale, che rende difficile sapere quanto vengano retribuiti i colleghi con pari mansioni, è tra le cause del salary gap

Ferentino – Apre il nuovo parcheggio della stazione, 70 posti gratuiti e videosorvegliati

L'apertura del nuovo parcheggio rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità sostenibile, sicura e a misura di cittadino

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Lotta agli incendi boschivi: nel Lazio 4mila volontari, 700 mezzi e una nuova flotta di elicotteri

I numeri della Campagna estiva Antincendi Boschivi (AIB) della Regione Lazio presentata in conferenza stampa

Arriva il dispositivo alcolock: cosa è, come funziona e per chi è obbligatorio

Il dispositivo impedisce di mettere in moto il veicolo a chi ha bevuto troppo: chi è già stato sanzionato dovrà installarlo per forza

IA, concluso il corso di alta formazione: investimento strategico per il futuro del territorio

Lunedì l'evento finale del percorso formativo voluto da Unicas, Camera di Commercio Frosinone Latina e Consorzio Industriale del Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -