Castelliri – Disperso nella zona della Piana, ricerche serrate: è corsa contro il tempo

Scattate le ricerche a tappeto: carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile impegnati anche con droni termici

Momenti di apprensione nella zona della Piana di Castelliri, dove nelle ultime ore è stato segnalato un uomo disperso del quale non si hanno più notizie. L’allarme è scattato poco fa e ha fatto immediatamente partire le operazioni di ricerca su tutto il perimetro interessato.

Secondo le prime informazioni disponibili, si tratterebbe di un uomo – di 51 anni residente a Monte San Giovanni Campano – che si sarebbe allontanato senza dare ulteriori comunicazioni, facendo perdere le proprie tracce. Le circostanze della scomparsa sono ancora in fase di accertamento, ma il timore è che possa trovarsi in difficoltà.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e le squadre della protezione civile, che hanno avviato una battuta palmo a palmo dell’area, caratterizzata da terreni agricoli, zone aperte e tratti meno agevoli da percorrere. Le ricerche vengono condotte anche con l’ausilio di droni dotati di termocamere, fondamentali per individuare eventuali fonti di calore soprattutto nelle zone difficilmente accessibili. Si cerca anche nel fiume e si attende l’ausilio di un mezzo anfibio dei Vigili del Fuoco con subacquei per scandagliare il corso d’acqua.

Le operazioni sono tuttora in corso e si stanno concentrando nei punti ritenuti più sensibili, mentre prosegue il coordinamento tra le diverse forze impegnate sul campo. Al momento non si escludono ulteriori rinforzi qualora le ricerche dovessero protrarsi nelle prossime ore.

La speranza è di riuscire a rintracciare l’uomo al più presto e in buone condizioni. Ogni sviluppo verrà comunicato non appena disponibile.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.20 – Le ricerche sono ancora in corso. Nessun cadavere è stato rinvenuto come erroneamente riportato su alcuni organi di stampa smentiti categoricamente dai soccorritori che stanno operando sul posto. I sommozzatori si sono calati nelle acque del Liri alla ricerca dell’auto con cui si sospetta che il cinquantenne di Monte San Giovanni Campano possa esser finito nel fiume.

Aggiornamento 18.20: le ricerche sono ancora in corso nel letto del Liri. Il sospetto è che l’auto con a bordo il corpo dell’uomo sia finita molto in profondità. I familiari dell’uomo sono sul posto insieme ai Carabinieri in attesa di avere notizie. Le speranze, con il passare delle ore, si fanno sempre più flebili.

Aggiornamento ore 20.00: le ricerche sono state sospese per via del maltempo e delle condizioni che rendono impossibile proseguire. Per ora esito negativo, dell’auto e del cinquantunenne nessuna traccia. Si riprenderà domattina alle 8.00 ma intanto i militari dell’Arma proseguono le indagini su ogni fronte. Come detto, il gps segnala la presenza dell’auto in quel tratto di fiume ma nessun’altra pista viene al momento esclusa.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltempo nel Cassinate e incidenti, due mezzi fuori strada ad Ausonia e Sant’Elia Fiumerapido

Un bilico e una vettura sono finiti in un fossato. Sul posto i Vigili del Fuoco unitamente ai Carabinieri e all'Ares 118

Incidente sulla Ferentino-Sora, perde il controllo dell’auto e esce fuori strada: anziano finisce in ospedale

Sora - Potrebbe trattarsi di un malore alla guida. L’uomo è stato trasferito d’urgenza allo Spaziani di Frosinone

Suicidi: abitare l’assenza, dare voce al dolore. A marzo il seminario residenziale di AMA Ceprano

AMA Ceprano promuove due giorni di ascolto, condivisione e lavoro di gruppo per persone in lutto per suicidio, in uno spazio protetto

Cassino – Controlli straordinari della polizia: tre giovani segnalati per droga

A finire nei guai due uomini e una donna trovati in possesso di sostanza stupefacente. Quattro posti di blocco in centro

Anagni – Cani di grossa taglia senza museruola nei luoghi pubblici, dopo le segnalazioni arriva l’appello

L'appello del sindaco Daniele Natalia: “Non è una caccia alle streghe, ma una questione di sicurezza e rispetto”

Frosinone – La Polizia di Stato ricorda Giovanni Palatucci, l’omaggio all’eroe ucciso a Dachau

Il ricordo del Questore di Fiume morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista. Ieri la cerimonia nella Villa comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -