Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di via Aringo a Castelliri: gli interventi riguardano la regimentazione delle acque piovane mediante il rifacimento di griglie e pozzetti, verranno puliti i margini laterali alla carreggiata ed infine la stesura di un nuovo tappetino di asfalto. Via Aringo è una delle più importanti arterie del paese: attraversa l’abitato di periferia, è l’accesso all’area industriale, così definita “la piana di Castelliri”, alle spalle della chiesa dedicata alla Madonna del Campo, è inoltre uno snodo che conduce direttamente a Monte San Giovanni Campano.
Soddisfatto il sindaco Fabio Abballe il quale dichiara: «Siamo ben lieti di portare a termine un intervento incluso nel nostro programma elettorale, tra l’altro finanziato con fondi regionali. A tal proposito mi preme ringraziare la consigliera regionale Sara Battisti, sempre vicina al nostro territorio ed alle esigenze ad esso connesse. Finalmente diamo seguito alle numerose richieste dei plessi industriali nel nostro territorio ed in particolare di quelle zone, che da tempo invocavano un intervento simile».
Contestualmente il sindaco Abballe annuncia l’imminente riapertura della scuola dell’Infanzia Santo Stefano: la struttura, lo ricordiamo, è stata interessata da lavori di ammodernamento e ristrutturazione nonché di miglioramento sismico. «Nei prossimi giorni il plesso scolastico che accoglie la scuola dell’infanzia Santo Stefano tornerà ad essere fruibile dai piccoli alunni accompagnati dalle rispettive maestre. Io e la mia Amministrazione lavoriamo in silenzio ed a testa bassa ma, colgo l’occasione, per esprimere un ringraziamento a tutto il gruppo di amministratori che, con proficua collaborazione, sta portando avanti un lavoro programmatico di rilancio del territorio attraverso nuove opere ed attenzione particolare a tematiche sociali e culturali», conclude Abballe.