Elezioni Ceccano, Piroli e Milo puntano su sport e inclusione: “Sosteniamo il cambiamento”

Emanuela Piroli e Sergio Milo, candidati nella lista del Pd a sostegno di Andrea Querqui Sindaco, illustrano il loro progetto

Ceccano – La campagna elettorale è quasi giunta alle battute finali. La città sarà chiamata alle urne, domenica 25 e lunedì 26, per decidere chi sarà il prossimo sindaco dopo il terremoto giudiziario che ha azzerato l’amministrazione Caligiore. Cresce il fermento e i candidati, in questi ultimi giorni, si giocano il tutto per tutto. Emanuela Piroli e Sergio Milo, candidati nella lista del Partito Democratico a sostegno di Andrea Querqui Sindaco, illustrano il loro progetto per sport e inclusione: “Il nostro impegno per una Ceccano più giusta, più viva e davvero inclusiva parte anche dallo sport, uno strumento fondamentale di coesione sociale, crescita personale e comunitaria. Crediamo fermamente che lo sport debba essere un diritto accessibile a tutte e tutti, senza barriere. Negli ultimi anni, troppo spesso, lo sport a Ceccano è stato lasciato indietro, senza visione, senza investimenti, senza attenzione alle necessità delle associazioni, degli impianti, dei giovani. Con Andrea Querqui e la nostra amministrazione vogliamo invertire la rotta per garantire inclusione e benessere psicofisico”.

Le proposte

Così Emanuela Piroli e Sergio Milo avanzano le proposte della coalizione: “Intendiamo riqualificare e mettere in sicurezza gli impianti sportivi comunali, valorizzando le realtà associative locali. Centrale nel progetto amministrativo sarà l’impegno per il recupero del Palazzetto dello Sport e dell’area sportiva di Passo del Cardinale. Sosterremo la pratica sportiva giovanile, con progetti nelle scuole per sensibilizzare i partecipanti ai benefici dello sport per la salute mentale e fisica, per valorizzare la diversità culturale, il rispetto reciproco e di genere.  Promuoveremo l’inclusione delle persone con disabilità nello sport, attraverso percorsi dedicati, formazione degli operatori e accessibilità degli spazi. Nessun cittadino resterà indietro con la nostra amministrazione della città.

Lo sport non è solo competizione: è educazione, salute, rispetto, solidarietà. È uno dei pilastri della nostra idea di città. Per questo mettiamo al centro l’inclusione, convinti che una comunità si misura anche da quanto riesce ad abbattere le barriere fisiche, culturali e sociali. Ceccano merita di più. Merita spazi dove i nostri ragazzi possano crescere sani e uniti, e dove ogni cittadino, a prescindere dalla propria condizione, possa sentirsi parte attiva”.

Poi l’appello: “Sosteniamo con forza il cambiamento. Sosteniamo Andrea Querqui Sindaco. Insieme per una Ceccano più solidale, più unita, più giusta, più inclusiva”. – Concludono i candidati nella lista del Partito Democratico a sostegno di Andrea Querqui Sindaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -