Ceccano – Commissione delle Elette, rinnovati i vertici: Macciomei guarda agli obiettivi da vicepresidente

La consigliera: "Auspichiamo che una delega importante come quella alle Pari Opportunità venga presto assegnata"

Ceccano – Nei giorni scorsi si è tenuta la seduta della Commissione delle Elette del Comune di Ceccano, un organismo che raccoglie al suo interno tutte le consigliere dell’amministrazione, a testimonianza della significativa presenza femminile in Consiglio comunale.

Macciomei vicepresidente

“Nel corso della riunione sono stati rinnovati i vertici e mi è stato conferito l’incarico di vicepresidente, un ruolo che considero uno stimolo ulteriore per portare avanti temi fondamentali legati alla condizione femminile. – Commenta Alessia Macciomei, Consigliere Comunale Ceccano – Di fatto, non si tratta di una commissione operativa che lavorerà sulle discutibili linee di mandato della maggioranza ma affronterà  questioni legate alla condizione femminile nella loro totalità, entrando anche nello specifico di ambiti cruciali come il mondo del lavoro, la prevenzione sanitaria e le tematiche più sensibili legate alla violenza di genere. In quest’ottica, si ripartirà da iniziative già avviate come l’Ottobre Rosa, dedicato alla prevenzione, e si lavorerà per valorizzare strumenti di sostegno concreti quali lo sportello Telefono Rosa che, grazie ad una convenzione col Comune di Ceccano, ha trovato una collocazione che ha garantito spazi più adeguati ed opera già da anni sul territorio collaborando con enti locali ed associazioni”.

Poi Macciomei prosegue: “Un altro obiettivo prioritario sarà quello di coinvolgere le scuole con campagne di sensibilizzazione rivolte a bambini e ragazzi, affinché il messaggio del rispetto e della parità possa radicarsi sin dalle nuove generazioni. Infine, auspichiamo che una delega importante come quella alle Pari Opportunità possa trovare presto una collocazione specifica all’interno dell’amministrazione, poiché ad oggi, con grande rammarico, bisogna constatare che non risulta assegnata. Sono orgogliosa di poter rappresentare il mondo femminile che in politica, soprattutto a destra, ha trovato e trova tutt’oggi grande considerazione, a cominciare dal primo Premier donna di questa Nazione, la nostra leader Giorgia Meloni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -