Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Tonino D’Annibale, conosciuto da tutti come “Manetta”, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari oggi, 15 ottobre, presso l’Hospice “Casa delle Farfalle” di Isola del Liri dove era ricoverato a seguito di un male incurabile. Aveva 66 anni.
Figura storica e molto amata della Protezione Civile, D’Annibale ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, impegnandosi con passione, dedizione e generosità in ogni emergenza e iniziativa solidale.
A ricordarlo con commozione sono oggi tanti amici, colleghi e concittadini. In un messaggio diffuso dal Santuario Santa Maria a Fiume si legge: «Le nostre comunità parrocchiali oggi sono profondamente addolorate per la scomparsa del caro Tonino, presidente dell’Associazione Protezione Civile. Ci stringiamo in preghiera attorno alla sua famiglia, ai colleghi della Protezione Civile e a tutti coloro che oggi ne piangono la perdita. Che il Signore lo accolga tra le sue braccia e gli doni il riposo eterno che merita. Ciao Tonino, grazie di tutto. Non ti dimenticheremo».
I funerali di Tonino D’Annibale si terranno venerdì 17 ottobre alle ore 11 nel Santuario di Santa Maria a Fiume in Ceccano.