Ceccano – “La sede Anpi oggetto di bivacco ad opera di un manipolo di fascisti”: scoppia il caso

Dure accuse: "Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata"

AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE NEL SEGUENTE ARTICOLO È UNA FAKE NEWS. L’ANPI, CONTATTATA DALLA NOSTRA REDAZIONE PER UN APPROFONDIMENTO, NE DISCONOSCE L’INVIO E IL CONTENUTO. SEGUIRÁ REPLICA UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE.

AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI LA VERSIONE DI ANPI

“Nella serata di sabato 24 giugno, la sede di Ceccano dell’Anpi è stata oggetto di un ignobile bivacco ad opera di iscritti, tra cui il presidente di una fantomatica associazione, definita Progresso Fabraterno, fatto in collaborazione con membri dell’attuale maggioranza comunale di destra resisi negli anni responsabili di atti di apologia di fascismo reiterati”. – Così in una nota il coordinamento dell’Anpi.

“La sezione locale dell’Anpi è invitata ad espellere dalla sua sede questa associazione, a partire dal suo presidente. I partiti che condividono la sede Anpi e che si richiamano ai principi dell’antifascismo sono invitati a fare lo stesso. Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata perché coinvolge soggetti impegnati politicamente e che si candidano a decidere sul futuro della città”.

“Per il coordinamento Anpi, in Italia, questa associazione non potrà mettere il suo simbolo accanto a quello Anpi in iniziative future e suoi esponenti non saranno più invitati a intervenire insieme a esponenti Anpi. Confidiamo in un avvicendamento alla guida di Progresso Fabraterno e nell’allontanamento da ogni possibile decisione politica di quelli che hanno trasformato la sede Anpi nel bivacco di un manipolo di fascisti”. – Concludono dall’Anpi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Confiscati beni per oltre due milioni di euro alla famiglia rom Morelli-Spada: sigillo definitivo della Cassazione

Cassino - Il decreto di confisca ha riguardato un immobile e quattro terreni. L’ultimo tassello di un’attività investigativa meticolosa

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -