Ceccano – “La sede Anpi oggetto di bivacco ad opera di un manipolo di fascisti”: scoppia il caso

Dure accuse: "Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata"

AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE NEL SEGUENTE ARTICOLO È UNA FAKE NEWS. L’ANPI, CONTATTATA DALLA NOSTRA REDAZIONE PER UN APPROFONDIMENTO, NE DISCONOSCE L’INVIO E IL CONTENUTO. SEGUIRÁ REPLICA UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE.

AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI LA VERSIONE DI ANPI

“Nella serata di sabato 24 giugno, la sede di Ceccano dell’Anpi è stata oggetto di un ignobile bivacco ad opera di iscritti, tra cui il presidente di una fantomatica associazione, definita Progresso Fabraterno, fatto in collaborazione con membri dell’attuale maggioranza comunale di destra resisi negli anni responsabili di atti di apologia di fascismo reiterati”. – Così in una nota il coordinamento dell’Anpi.

“La sezione locale dell’Anpi è invitata ad espellere dalla sua sede questa associazione, a partire dal suo presidente. I partiti che condividono la sede Anpi e che si richiamano ai principi dell’antifascismo sono invitati a fare lo stesso. Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata perché coinvolge soggetti impegnati politicamente e che si candidano a decidere sul futuro della città”.

“Per il coordinamento Anpi, in Italia, questa associazione non potrà mettere il suo simbolo accanto a quello Anpi in iniziative future e suoi esponenti non saranno più invitati a intervenire insieme a esponenti Anpi. Confidiamo in un avvicendamento alla guida di Progresso Fabraterno e nell’allontanamento da ogni possibile decisione politica di quelli che hanno trasformato la sede Anpi nel bivacco di un manipolo di fascisti”. – Concludono dall’Anpi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Casilina, schianto tra auto e moto: una ragazza elitrasportata in gravi condizioni

Roccasecca - Ferito anche il conducente della moto. Sotto shock l’automobilista. Dinamica al vaglio dei carabinieri

Incendio minaccia un’abitazione: due carabinieri evitano il peggio, poi finiscono in ospedale

Roccasecca - Il rogo lungo la Casilina. I due carabinieri hanno inalato fumo nel tentativo di evitare il propagarsi delle fiamme

Due incidenti in poche ore: un motociclista e un minorenne in bici finiscono in ospedale

Un sinistro a Tecchiena di Alatri e uno a Veroli: carabinieri sul posto per i rilievi e l’accertamento della dinamica

Auto distrutta dalle fiamme, un uomo salva il quartiere da una catastrofe: Cassino cerca il suo eroe

I residenti del quartiere vogliono esprimere la loro gratitudine all’uomo che è riuscito a spostare lontano l’auto in fiamme

Incendi boschivi, ore drammatiche in Ciociaria: vigili del fuoco in azione su più fronti

Diversi roghi hanno interessato il territorio, da Trivigliano a Frosinone: caschi rossi al lavoro per contenere l’emergenza

Terremoto, lieve scossa nel Sorano: preoccupazione tra i residenti

Posta Fibreno - Il terremoto si è verificato alle ore 12:34:04, a una profondità di 11 chilometri. Non sono stati segnalati danni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -