Ceccano – “La sede Anpi oggetto di bivacco ad opera di un manipolo di fascisti”: scoppia il caso

Dure accuse: "Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata"

AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE NEL SEGUENTE ARTICOLO È UNA FAKE NEWS. L’ANPI, CONTATTATA DALLA NOSTRA REDAZIONE PER UN APPROFONDIMENTO, NE DISCONOSCE L’INVIO E IL CONTENUTO. SEGUIRÁ REPLICA UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE.

AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI LA VERSIONE DI ANPI

“Nella serata di sabato 24 giugno, la sede di Ceccano dell’Anpi è stata oggetto di un ignobile bivacco ad opera di iscritti, tra cui il presidente di una fantomatica associazione, definita Progresso Fabraterno, fatto in collaborazione con membri dell’attuale maggioranza comunale di destra resisi negli anni responsabili di atti di apologia di fascismo reiterati”. – Così in una nota il coordinamento dell’Anpi.

“La sezione locale dell’Anpi è invitata ad espellere dalla sua sede questa associazione, a partire dal suo presidente. I partiti che condividono la sede Anpi e che si richiamano ai principi dell’antifascismo sono invitati a fare lo stesso. Il materiale video e audio a disposizione è inequivocabile e la cosa non può essere ridimensionata a ragazzata perché coinvolge soggetti impegnati politicamente e che si candidano a decidere sul futuro della città”.

“Per il coordinamento Anpi, in Italia, questa associazione non potrà mettere il suo simbolo accanto a quello Anpi in iniziative future e suoi esponenti non saranno più invitati a intervenire insieme a esponenti Anpi. Confidiamo in un avvicendamento alla guida di Progresso Fabraterno e nell’allontanamento da ogni possibile decisione politica di quelli che hanno trasformato la sede Anpi nel bivacco di un manipolo di fascisti”. – Concludono dall’Anpi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -