Ceccano “plastic free”, il consiglio comunale dei giovani scende il campo per ripulire la città

Sabato 3 maggio sono stati oggetto di pulizia il campetto "Franco Protani" e le zone limitrofe. Presto altre tappe

Nella giornata di sabato 3 maggio, si è svolta la prima raccolta di rifiuti del Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano in collaborazione con Plastic Free. Si è fatta promotrice dell’iniziativa la Consigliera Chiara Ruggiero.

“Sono stati oggetto di pulizia il campetto “Franco Protani” e le zone limitrofe, a dimostrazione che a noi ragazzi e ragazze sta a cuore il nostro futuro e che agiamo concretamente per renderlo più verde. – Commentano i Giovani – Alla giornata di clean-up hanno preso parte come associazioni la ProLoco, Cultores Artium e Indiegesta. Però non c’erano soltanto loro: c’erano anche moltissimi ragazzi e ragazze che hanno deciso di sporcarsi le mani per il bene di Ceccano. L’iniziativa nasce dalla necessità di rendere decorose e vivibili le aree verdi, e non solo, di Ceccano. Il quartiere Di Vittorio, e in particolare il campetto Franco Protani, puliti sabato scorso ricadono su un’area ad alta densità demografica, con molti bambini e bambine che si ritrovano lì per giocare. Abbiamo quindi ritenuto opportuno cominciare proprio dal suddetto quartiere per riconsegnare ai suoi abitanti il decoro e la dignità che merita.

Come abbiamo già detto, questo sarà solo l’inizio di una collaborazione che speriamo possa durare nel tempo. Il nostro scopo è raggiungere ogni angolo di Ceccano, per pulirlo e riconsegnarlo non solo ai giovani e alle giovani, ma a tutti i cittadini e le cittadine. Ringraziamo Plastic Free Lazio e le referenti Aurora Ricci e Martina Vona, per averci affiancato nell’organizzazione e la Gea srl, che ha raccolto prontamente i sacchi e i rifiuti ingombranti”. – Concludono dal Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Cuori narranti”, il concorso letterario della Regione per gli autori under 35: come candidarsi

Il bando è aperto fino alle ore 12 del 1° settembre 2025. Premi significativi per i vincitori. Baldassarre: "Grande opportunità"

Governance Poll, Mastrangeli tra i sindaci più amati: è al ventottesimo posto nella classifica

Il sondaggio de Il Sole 24 Ore ha l’obiettivo di misurare il gradimento da parte dei cittadini «nei termini più diretti»

Discarica di Roccasecca verso la cessione e la riapertura. Entro ottobre la vendita dopo la “due diligence” di Kpmg

Dopo il blocco dell'impianto a seguito della clamorosa inchiesta per corruzione sulla gestione rifiuti, torna l'incubo riapertura a Cerreto

Blue Forum, al via il summit nazionale sull’economia del mare: la presentazione del rapporto al ministero

Si parte mercoledì al Ministero delle Imprese e del Made in Italy con la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare

Innovation day energia, il Lazio accelera sulla transizione green: verso il nuovo futuro energetico

Ricerca, imprese e istituzioni a confronto per disegnare il futuro energetico del Lazio. Il commento della Angelilli

Caldo, con l’uso dei condizionatori i consumi elettrici aumentano del 36% in tutto il mondo

Le famiglie a basso reddito usano fino all’8% del loro budget per il raffreddamento, mentre quelle ad alto reddito solo tra lo 0,2% e il 2,5%
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -