“Ceccano sportivamente”, torna la seconda edizione della kermesse inclusiva

L’evento, realizzato dal consigliere delegato allo Sport Diego Bruni, coinvolgerà la città sul tema dello sport con una visione a 360 gradi

Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. Giunta alla sua seconda edizione la due giorni è in programma oggi, venerdì venerdì 27, dalle 17 sino a notte inoltrate, e domani, sabato 28 dalle 10 alle 17, in piazzale Bachelet e piazzale Impastato. Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva.

L’evento, pensato e realizzato dal consigliere delegato allo Sport Diego Bruni, coinvolgerà tutta la città sul tema dello sport con una visione a 360 gradi, non solo inteso come attività fisica ma anche come attività inclusiva, attività legata agli aspetti correlati, come la medicina sportiva e la corretta alimentazione, elementi importanti per una perfetta pratica sportiva e per migliorare la qualità della vita.

“Il format è pensato per raccogliere, in un unico contenitore, tutte le attività sportive presenti sul territorio e in particolare nella nostra città – interviene il delegato allo sport, Diego Bruni – Un modo concreto, e le presenze dell’edizione dello scorso anno ce lo hanno confermato, per valorizzare le associazioni sportive e dare loro un’importante vetrina, capace di avvicinare le persone allo sport, ma soprattutto alla sana pratica sportiva. Uno degli obiettivi dell’amministrazione è quello di invogliare le persone a vivere il nostro territorio in libertà, facendo della disciplina sportiva uno stile di vita. Come lo scorso anno, anche in questa edizione, il palco della manifestazione ospiterà le scuole di danza che si esibiranno in spettacoli e performance. Gli appassionati di calcio e i tifosi, invece, potranno assistere alla presentazione dei club delle squadre della nostra città. Avremo uno sguardo attento anche sul mondo del basket, con belle sorprese ed esibizioni di sportivi noti nel mondo dei cestisti”.

Oltre alle esibizioni sul palco sono previsti stand con dimostrazioni delle varie discipline con l’attiva partecipazione dei visitatori. Non mancheranno gli stand di enogastronomia per godere, in forma e in allegria, di queste ultime serate di fine estate. “Ceccano sportivamente” punta molto anche sulla funzione sociale dell’attività sportiva nella vita delle comunità, punto di incontro per generazioni diverse, motore della crescita psicofisica di tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Industrie Sonore, al via il nuovo anno scolastico della prestigiosa scuola di musica

Da anni questo polo multifunzionale si occupa di educare e far crescere in cultura ed esperienza le nuove generazioni di artisti,

Frosinone – I concerti del Refice, domani al Conservatorio in scena “Contrasti”

A partire dalle 18:30, si terrà un nuovo concerto della prestigiosa stagione autunnale dedicato al trio Violino, Clarinetto e Pianoforte

Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

L'imprenditore tra i protagonisti della decima Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”

Arte, il futurismo di Vittorio Corona a Frosinone: oggi l’inaugurazione della mostra

Appuntamento alle 17.00 presso la Villa comunale del capoluogo. La mostra rimarrà aperta fino al 29 ottobre

Torrice – La sagra dell’uva registra presenze da record: migliaia di visitatori tra radici e tradizioni

Il sindaco Alfonso Santangeli esprime soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento guardando alle prospettive future

Carte di viaggio, l’emigrazione italiana a New York: l’Accademia di Belle Arti presenta il progetto

L’esposizione inaugura oggi a New York, in occasione della settimana della cultura italiana, con le opere degli studenti dell’Accademia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -