Ceccano – Strada Asi pericolosa, pressing del consiglio comunale dei giovani per la messa in sicurezza

"Quel tratto di strada non è sicuro: necessita di lavori di riassestamento, di manutenzione e di un dispositivo di controllo della velocità"

Ceccano – “Nella seduta del Consiglio dei Giovani del 3 dicembre scorso era stata approvata all’unanimità una lettera dove si chiedeva un intervento sul tratto di strada ASI. Tratto che, purtroppo, è stato spesso luogo di incidenti mortali. Questa richiesta era stata inoltrata ai vari organi preposti. La questione non è rimasta in sospeso, abbiamo continuato a lavorare duramente e siamo riusciti ad ottenere delle risposte”. – Scrivono dal Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano.

“Nella giornata di mercoledì scorso, – proseguono – una nostra delegazione ha incontrato il Presidente della Provincia. Un colloquio molto produttivo durante il quale si è discusso in particolare di questa questione. Adesso ci rivolgiamo direttamente alla Regione e all’ente stradale regionale (ASTRAL), ai quali era già stata indirizzata la lettera, affinché intervengano tempestivamente. Quel tratto di strada non è sicuro: necessita di lavori di riassestamento, di manutenzione periodica e di un dispositivo di controllo della velocità. Il Consiglio dei Giovani tiene alla sicurezza dei ragazzi e delle ragazze ceccanesi, per questo continueremo a sollecitare affinché la strada ASI venga resa sicura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Veroli – Servizi e sviluppo, le proposte di Papetti: “Ascoltare i cittadini per una vera crescita”

Il consigliere evidenzia come sul territorio permangano criticità, spesso legate alla scarsa manutenzione o a ritardi negli interventi

Luci e ombre sul progetto “Frosinone in Video”: si riaccende il dibattito sulla sicurezza cittadina

Si riaccende il dibattito sulla sicurezza a Frosinone: dubbi sul sistema “Frosinone in Video” e richiesta di mappatura completa

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -