Ceccano – Un’app comunale per rendere i servizi più accessibili, la proposta di Progresso Fabraterno

L'iniziativa: "Una soluzione concreta per agevolare la comunicazione tra il Comune di Ceccano e i suoi cittadini"

Ceccano – “Vogliamo proporre una soluzione concreta per agevolare la comunicazione tra il Comune di Ceccano e i suoi cittadini: la creazione di un’app comunale. Questo strumento digitale dovrà essere intuitivo e alla portata di tutti, pensato per rendere i servizi comunali più vicini, accessibili e tempestivi, per aggiornare i cittadini su informazioni importanti come emergenze, eventi, orari di apertura degli uffici comunali, strutture pubbliche e trasporti locali. – Questa la proposta di Progresso Fabraterno.

Un ulteriore valore aggiunto dell’app sarebbe l’introduzione di un sistema di prenotazione digitale per gli uffici comunali, che consentirebbe ai cittadini di fissare appuntamenti. Ciò migliorerebbe l’organizzazione e ridurrebbe i tempi di attesa, offrendo un servizio più rapido e ordinato. Inoltre, l’app potrebbe includere una sezione interattiva dedicata alle segnalazioni dei cittadini, permettendo loro di comunicare direttamente le problematiche riscontrate sul territorio, come strade dissestate, illuminazione pubblica guasta o altre criticità. Riteniamo che la creazione di un’app comunale sia un passo essenziale per gestire la città in modo efficiente e partecipativo, per costruire una Ceccano più connessa, organizzata e consapevole”. – Concludono da Progresso Fabraterno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Affitto pagato a un senza fissa dimora, scontro tra maggioranza e opposizione

Grazioli: “Illazioni inopportune prima ancora di conoscere gli atti. Si tratta di un intervento sociale a tutela di una persona fragile”

Comune di Frosinone, Mastrangeli avvia le consultazioni. Anselmo Pizzutelli: “Rumore per nulla”. Papetti: “L’ora del centrosinistra”

Domani sera il Question Time e in mattinata la conferenza dei capigruppo che deve riconvocare l'assise. Il dibattito sul vertice romano

Raccolta differenziata, online il bando regionale: oltre 21 milioni di euro per gli impianti pubblici

Ghera: “Questo provvedimento è un segnale importante che la Regione vuole dare per una gestione sempre più efficiente del ciclo dei rifiuti”

Alatri – Assistenza specialistica nelle scuole, l’amministrazione Cianfrocca ottiene un altro finanziamento

L’annuncio dell’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Simona Pelorossi che illustra i progetti

Fiuggi – Assunzioni in Comune, firmati sette contratti: l’annuncio del sindaco Baccarini

In arrivo un bibliotecario e quattro istruttori amministrativi a 18 ore; oltre a due agenti di Polizia locale a 36 ore

Comune di Frosinone, incontro gelido tra FdI e Lega per riallacciare i rapporti. Mastrangeli ora esplorerà

Riunione a Montecitorio tra i vertici dei partiti, col sindaco. Clima tagliente tra i protagonisti ma si tenta un'opera di mediazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -