Ceccano, urne chiuse: affluenza in aumento nella prima giornata di voto

Alta l’affluenza alle 23.00. Già il dato delle 19.00 aveva rilevato una percentuale superiore rispetto alla precedente tornata elettorale

Ceccano – Si è conclusa alle 23:00 di oggi, domenica 25 maggio, la prima giornata di voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Ceccano.

Secondo i dati ufficiali del Ministero dell’Interno, alle ore 12:00 l’affluenza si attestava al 14,52%; alle 19:00 era salita al 41,62% contro il 36,58% della precedente tornata elettorale; mentre alle 23:00 -dato definitivo di giornata – si è recato alle urne il 55,76% degli aventi diritto. Un risultato che, confrontato con il passato – 52,06% – supera ogni aspettativa.

I seggi riapriranno domani, lunedì 26 maggio, alle ore 7:00 e chiuderanno alle 15:00. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede e in serata è attesa la proclamazione del vincitore, salvo si renda necessario un ballottaggio, previsto per domenica 8 e lunedì 9 giugno, nel caso in cui nessun candidato superi il 50% dei voti validi.

A Ceccano sono chiamati alle urne circa 20.000 elettori, che dobranno scegliere tra cinque candidati alla carica di sindaco, sostenuti da oltre 20 liste. La sfida si preannuncia aperta, e molto dipenderà dall’affluenza finale e dalla distribuzione del consenso tra i vari schieramenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Adeguamento del piano regolatore, c’è l’avviso pubblico per la selezione di professionisti

L’Assessore di FdI Giorgio Tagliaferri: "Atto determinante per la città ed ottimo risultato per l'amministrazione"

Sistemi locali lavoro: la provincia di Frosinone resiste. Capoluogo leader per produttività, a Cassino primato di aziende ad alta tecnologia

Servirebbero dati aggiornati per analizzare la tendenza degli ultimi cinque anni, alla luce della deindustrializzazione legata all'auto

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -