Chiuse le Grotte di Collepardo per pericolo caduta massi: lo stop ai visitatori fino a data da destinarsi

Decisione necessaria: presentata alla Regione una relazione tecnica che poneva problemi di sicurezza per pericolo caduta massi

Collepardo – “Cari concittadini, ho ricevuto una telefonata dal nuovo Presidente di Lazio Crea il quale mi ha comunicato che, suo malgrado le Grotte di Collepardo resteranno chiuse fino a nuova comunicazione”. – Così il sindaco Mauro Bussiglieri comunica sui social la decisione della Regione Lazio che, dalla giornata di ieri, 11 agosto, ha disposto la chiusura del sito meta di migliaia di turisti.

“Ciò perché – prosegue il primo cittadino – gli è stata presentata una relazione tecnica che poneva problemi di sicurezza per pericolo caduta massi. Questo è il terzo sito, dopo il Santuario della Madonna delle Cese (di competenza del Ministero della Cultura) e l’Eremo di San Domenico (di competenza dei Carabinieri Forestali di Roma) che viene chiuso per tutelare l’incolumità delle persone”.

Bussiglieri ha partecipato alla Cabina di Regia convocata con urgenza ed ha annunciato aggiornamenti sulla questione: “Spero che ciò che è accaduto non sia motivo di futili ed inutili strumentalizzazioni. Assicuro la massima collaborazione del Comune con gli Enti preposti al fine di risolvere tali problematiche”. – Ha concluso il primo cittadino.

Le Grotte di Collepardo, tra i luoghi turistici più visitati dei Monti Ernici da appassionati ed amanti della natura, non saranno dunque accessibili fino a nuova comunicazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -