“Quanto meno bizzarre le dichiarazioni del consigliere regionale Mauro Buschini in merito alla chiusura della discarica di Colleferro. Complice lo sforzo compiuto in sella alla bicicletta, anche questo gesto alquanto singolare e che evidenzia la voglia di apparire green per nascondere la sostanza che rivela tutt’altro, nell’autoesaltare l’azione della Regione Lazio e sua in particolare l’esponente del Pd ha dimenticato che esiste anche un’altra porzione di territorio della provincia di Frosinone che non può dirsi altrettanto soddisfatta del trattamento che la sua amministrazione ha riservato in tema di rifiuti”.
É quanto dichiara il consigliere provinciale della Lega Andrea Amata che aggiunge: “Mi riferisco a Roccasecca e alla zona del cassinate con il termocombustore di San Vittore, un’area vessata dalle politiche del centrosinistra in tema di rifiuti e che soltanto una fortunata coincidenza tra l’azione messa in campo dagli amministratori locali e vicende di natura non amministrativa hanno limitato i disagi in questi ultimi tempi”.
“Negli ultimi giorni poi, la Saf sta lanciando reiterati allarmi sulla probabile emergenza a cui si avvia la nostra provincia, proprio a causa dell’inerzia del centrosinistra a livello regionale e locale. Un’inerzia che toccherà anche le tasche dei cittadini ciociari per il possibile aumento della Tari, in un momento come questo dove il costo della vita è già di per sé complicato. Forse dovrebbe riflettere anche su questo Buschini e farci sapere cosa pensa in merito”.
“Per fortuna, a breve si tornerà al voto in questa Regione, nonostante i rinvii in cerca di accordicchi che il Pd sta cercando di stringere con il M5S, per riparare ai cocci di un’alleanza già fallita a livello nazionale. I cittadini di questa provincia lo hanno capito bene e sono certo che a Mauro Buschini offriranno molte più occasioni di tempo libero per dilettarsi con la bicicletta. A ripensarci bene, allenarsi in questo periodo per il dopo non è stata proprio un’idea sbagliata. Così come non è stato sbagliato scegliere luoghi distanti da quelli dove le politiche adottate dalla sua amministrazione in tema di rifiuti non sono state così apprezzate. Un consiglio comunque: provi ad andare anche a Cerreto e San Vittore, forse comincerà a rendersi conto che la realtà dice tutt’altro rispetto alle sue convinzioni”.