“Ciao, Sindaco”: nuova tappa del tour del presidente Di Stefano. A San Giorgio a Liri per le infrastrutture

Il confronto ha riguardato principalmente le condizioni della Strada Provinciale 149 San Giorgio – Vallemaio

Si è svolta nei giorni scorsi la visita istituzionale del Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, al Comune di San Giorgio a Liri, nell’ambito del percorso di ascolto territoriale “Ciao, Sindaco”, promosso per rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali e individuare le priorità infrastrutturali del territorio.

Ad accogliere il Presidente è stato il Sindaco Francesco Lavalle, insieme agli assessori Achille Longo e Achille Migliorelli. Il confronto ha riguardato principalmente le condizioni della Strada Provinciale 149 San Giorgio – Vallemaio, un’arteria fondamentale per la mobilità dell’area e punto di riferimento per i collegamenti con i comuni limitrofi.

Durante il sopralluogo sono state evidenziate le criticità presenti lungo il tracciato della provinciale e condivise le possibili linee d’intervento da inserire nella programmazione provinciale dei lavori pubblici.

«La SP149 è un’infrastruttura strategica per l’intera zona e necessita di interventi mirati per garantire maggiore sicurezza e continuità ai collegamenti. “Ciao, Sindaco” nasce proprio con l’obiettivo di ascoltare i territori e costruire una programmazione condivisa e realistica», ha dichiarato il Presidente Di Stefano.

Il Sindaco Francesco Lavalle ha aggiunto: «Abbiamo esposto al Presidente le esigenze della nostra comunità, in particolare quelle legate alla viabilità. La Provincia ha mostrato disponibilità e attenzione concreta, segno di un dialogo istituzionale che sta dando risultati importanti».

La visita si inserisce nel calendario di incontri che il Presidente Di Stefano sta svolgendo nei Comuni della provincia per rafforzare la collaborazione interistituzionale e costruire una pianificazione efficace degli interventi sulle infrastrutture viarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Familia”, domani la proiezione a Frosinone: cinema e solidarietà per sostenere la Rete Antiviolenza

L’intero ricavato sarà devoluto alla Rete Antiviolenza provinciale; ospite l’attrice Barbara Ronchi, modera Enrico Magrelli

Valle di Comino – Crolla la produzione d’olio, Pittiglio: “La Regione intervenga a sostegno del comparto”

"Nonostante la qualità dell’olio prodotto dai nostri frantoi, la forte contrazione delle quantità mette in difficoltà aziende e famiglie"

Carnevale Storico 2025, a Sora il prestigioso riconoscimento assegnato dal Ministero

Il Comune di Sora beneficerà per il suo Carnevale del prestigioso titolo con la concessione di 22.564 euro di contributo

Ferentino – L’affondo della minoranza: “Nel 2025 seicentomila euro per le manifestazioni e poche migliaia per scuole e strade”

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo attaccano: “Situazione vergognosa, mentre gli studenti restano al freddo e le strade si allagano”

“Solo perché donne”, la Provincia fa rete contro violenza e discriminazioni

Un pomeriggio di confronto, progetti e proposte per costruire una cultura condivisa del rispetto. L'idea di un forum permanente

Sora – Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, entusiasmo e grande partecipazione

Quasi 50 candidati per 17 seggi: il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi sarà proclamato il 15 dicembre in Sala Consiliare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -