“Ciao, Sindaco”: prosegue il percorso di ascolto della Provincia nei Comuni. Le tappe di Di Stefano

Luca Di Stefano nei giorni scorsi ha fatto tappa nei Comuni di Cervaro, San Vittore del Lazio, Coreno Ausonio, Esperia e Aquino

Prosegue il percorso di ascolto “Ciao, Sindaco”, promosso dal Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano, che nei giorni scorsi ha fatto tappa nei Comuni di Cervaro, San Vittore del Lazio, Coreno Ausonio, Esperia e Aquino.

Una giornata intensa di incontri e confronti con i sindaci e le amministrazioni locali, pensata per rafforzare il dialogo diretto con i territori e raccogliere segnalazioni, esigenze e priorità delle comunità, con particolare attenzione alle criticità esistenti e alle prospettive di sviluppo locale.

A Cervaro il Presidente è stato accolto dal sindaco Ennio Marrocco, dall’assessore Flaviana Provenza e dal consigliere Gemi Pignatelli, con cui si è discusso di tematiche importanti per lo sviluppo del territorio, dalle infrastrutture alla valorizzazione degli eventi culturali. A San Vittore del Lazio l’incontro si è svolto con il sindaco Nadia Bucci.

Mentre, a Coreno Ausonio il confronto ha coinvolto il sindaco Simone Costanzo, gli assessori Antonio Aceti e Cristina Germanelli, la consigliera di maggioranza Immacolata Biagiotti e i consiglieri di minoranza Rosa Maria Di Siena e Marcello Stavole, in un clima di dialogo istituzionale aperto e costruttivo.

A Esperia il Presidente è stato ricevuto dal sindaco Giuseppe Villani, dall’assessore Mariano Patriarca e dal presidente del Consiglio comunale Antonio Patriarca con cui ha discusso di alcune criticità riguardanti le Sp 8 e Sp 179.

Ad Aquino, infine, l’incontro si è svolto con il sindaco Fausto Tomassi, al centro del dibattito le opportunità di crescita e di miglioramento dei servizi, per quanto di competenza della Provincia, del territorio.

«Il confronto costante con i sindaci è fondamentale per comprendere a fondo le necessità dei territori – ha dichiarato il Presidente della Provincia Luca Di Stefano –. Solo attraverso l’ascolto e la collaborazione istituzionale possiamo costruire risposte concrete ed efficaci, capaci di migliorare i servizi e la qualità della vita della nostra provincia».

Il percorso “Ciao, Sindaco” si conferma così come un metodo di lavoro basato sulla presenza, sull’ascolto diretto e sulla condivisione delle responsabilità. Le tappe proseguiranno anche nelle prossime settimane, con nuovi incontri nei Comuni del territorio provinciale, per trasformare le istanze locali in azioni amministrative concrete e coordinate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Progetti di Vita” per le persone con disabilità: il Distretto Sociale B avvia la coprogettazione con il Terzo Settore

Percorsi personalizzati e orientati alla vita indipendente, all’inclusione sociale, lavorativa, abitativa e relazionale: il progetto

Liste d’attesa, Azione: “Giochetto per fa sparire le prenotazioni”. Bonaviri: “Flop del ruolo delle Case di Comunità”

La riduzione della validità delle ricette per la prenotazione dal primo febbraio non convince Urbano e Antonellis. C'è poi il nodo-territorio

Regione, 2619 enti cancellati dal registro unico del terzo settore: l’assessore Maselli chiarisce

Dopo il caso esploso nei giorni scorsi, l’assessore all'Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio fa chiarezza

“Ciao Sindaco”: Di Stefano a Veroli, Alatri, Ferentino e Sgurgola. Confronto su viabilità e sicurezza

Prosegue il tour del presidente della Provincia nei Comuni: un metodo di lavoro basato sulla presenza e sull’ascolto diretto

Isola del Liri Futura: “Le vere priorità dimenticate”, è scontro sulla nuova caserma dei Carabinieri

"Frana di via Capitino ancora irrisolta mentre il Comune investe oltre 4 milioni per la Mazzini", l'affondo di Isola del Liri Futura

Grano duro, nasce la CUN per garantire prezzi trasparenti. Mattia: “Vittoria anche per gli agricoltori ciociari”

Dopo le proteste degli agricoltori anche in provincia, arriva la Commissione Unica Nazionale. Mattia: «Vittoria contro le speculazioni»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -