Ciclismo – Marathon dei Lupi: Dominici fa il vuoto alle sue spalle

La prova era chiamata a inaugurare il circuito New Marathon Lazio, ma era anche prova jolly della Race Cup MTB Centro Italia

Un decennale celebrato come si conviene a Pico dove la XCM DEI LUPI – Parco dei Monti Aurunci ha tagliato il prestigioso traguardo con oltre 250 classificati fra i due percorsi previsti. La prova era chiamata a inaugurare il circuito New Marathon Lazio, ma era anche prova jolly della Race Cup MTB Centro Italia e inoltre assegnava i titoli nazionali CSI per la specialità.

Due come detto i percorsi previsti. Su quello principale, di 55 km per 1.900 metri grandissima prestazione di Emiliano Dominici (Gs Ciclotech) che ha letteralmente fatto il vuoto alle sue spalle chiudendo in 2h33’15” con un vantaggio di 4’36” su Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike), terza posizione per Antonio Falasca (Carovilli Bike) a 7’15”. A seguire Adriano Luciano (Becycle Club Lucky Team) a 7’40” e Luca Pistolesi (Team Bike Palombara Logic Bike) a 8’45”.

Nessuna ragazza al traguardo nella prova lunga a differenza di quanto avvenuto sui 32 km per 1.200 metri, dove l’ha spuntata Cristina Spagnolo (Team Like Mtb Castelli Romani) in 2h09’04” precedendo Martina Della Giovampaola (Vittorio Bike Montefogliano) di 5’57” e Emanuela Frattaroli (Race Mountain GM Sport Folcarelli) di 9’25”. In campo maschile primo Matteo Fauceglia (Mtbike Cassino) in 1h28’51” con 11” su Mario Baris e 1’35” su Patrizio Pagliarini, entrambi dell’Estasi Mountain Bike.

L’occasione tricolore è stata onorata al meglio dall’MTB PICO Lupi degli Aurunci, la società organizzatrice supportata oltre che dall’Amministrazione Comunale, dal Parco Naturale dei Monti Aurunci che ospitava il tracciato. Tanti i volontari che si sono impegnati lungo il percorso e nella gestione dei servizi, dando un contributo fondamentale al successo dell’evento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città

Sora Calcio, i tifosi alzano la voce con degli striscioni al Tomei: “No allo spostamento dei titoli sportivi”

Serie D - “Fuori i mercanti dalle società sportive”, “Se il titolo sparirà guerra sarà”: il messaggio della tifoseria è chiaro

’Lazio Pianeta Sci’, all’MM Crew team di Guarcino il prestigioso Trofeo Mechelli

Nella Sala Rossa delle Piscine del Foro Italico di Roma il Comitato Regionale Lazio Sardegna della FISI ha premiato le sue eccellenze

Sora Calcio, l’appello di Russo a Tinto: “C’è ancora la possibilità di fare la scelta giusta. Scriviamo insieme il lieto fine”

L’imprenditore campano si rivolge all’attuale patron bianconero: "Come hai fatto per Aversa, aiuta anche Sora a conservare la sua storia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -