Ciclismo – Velosport Ferentino e Ciclisti Sorani uniti per la nuova stagione: presentata la maglia

Si è svolta qualche giorno fa, presso il ristorante “Il Giardino”, la serata di fine stagione 2023 e di presentazione programmatica 2024 per la Velosport Ferentino e la Ciclisti Sorani. I programmi, le formazioni, gli obiettivi, gli sponsor, le famiglie, le ragazzi e ragazzi, i tecnici, le istituzioni e gli sponsor. Tutti insieme per il Ciclismo. Il presidente della Velosport, Walter Cardarilli, e quello della Ciclisti Sorani, Gianni Bruni hanno fatto da padroni di casa della serata, alla quasi hanno partecipato anche il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, l’assessore del Comune di Sora, Andrea Alviani e il consigliere comunale sorano, Francesco Corona.

Ospite d’eccezione il ciclista professionista della Groupama-FDJ, Lorenzo Germani, originario di Roccasecca, cresciuto nelle fila della Velosport Ferentino e vincitore de La Ciociarissima nel 2019, la gara che organizza la Ciclisti Sorani. Un bel connubio quello che si è creato in vista della stagione 2024 tra la Velosport Ferentino e la Ciclisti Sorani. Entrambe manterranno il loro codice federale, ma si uniranno per costruire insieme un progetto sportivo ancora più competitivo e professionale. Oltre agli sponsor delle due società nella stagione 2023 presente anche Radio Ferentino, media partner dell’evento, e Roberto Soave, presidente provinciale Frosinone FCI, Roberto Soave.

Sono stati presentati i piani programmatici della stagione 2024, dove saranno allestite le formazioni ciclistiche: Allievi, Esordienti, Giovanissimi, Handbike ed Amatori. In più le gare che nei mesi di giugno e luglio 2024 saranno organizzate in provincia di Frosinone dalle due società, unite per la prossima stagione con la denominazione di: Velosport / Ciclisti Sorani. A giugno la Velosport Ferentino organizzerà la Giornata Azzurra, per Allievi ed Esordienti ad Amaseno (Fr), la gara su strada per Giovanissimi a Frosinone, attorno all’anello dello stadio Stirpe, la gara di ciclocross per Giovanissimi a Ferentino e il Trofeo Mastrosanti, per la categoria Juniores, in programma il prossimo 30 giugno 2024 a Ferentino. A luglio la Ciclisti Sorani organizzerà la Giornata Azzurra per Allievi ed Esordienti in programma il 14 luglio 2024, la Ciociarissima Baby, categoria Giovanissimi, il 6 luglio 2024 e La Ciociarissima 2024 per la categoria Juniores, in programma il prossimo 13 e 14 luglio 2024.

Insieme le due società si renderanno protagoniste della “Tre Giorni Arcipelago”, main sponsor dell’evento, che unirà il Trofeo Mastrosanti e la due giorni de La Ciociarissima. In chiusura della serata, è stata presentata la nuova maglia tecnica della Velosport Ciclisti Sorani, realizzata dalla Q-Red, con i colori celeste e giallo come caratteri dominanti. Il presidente della Velosport Ferentino in una nota ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’evento di venerdì scorso: “È stata una bellissima serata, molto partecipata e questo ci dà fiducia per il prosieguo delle nostre attività. Grazie alle amministrazioni comunali di Ferentino e Sora, con il sindaco Fiorletta, il consigliere comunale Corona e l’assessore Alviani; alle autorità del federciclismo provinciale, il presidente Soave, agli sponsor confermati e ai nuovi entrati; ai ragazzi che vestiranno la nostra maglia 2024, alle loro famiglie e soprattutto grazie ai dirigenti, ai collaboratori, ai tecnici delle due realtà Velosport Ferentino e Ciclisti Sorani che hanno fortemente creduto in questo progetto portando avanti il ciclismo agonistico seguendo il calendario nazionale con le varie categorie giovanili e andando a consolidare e incrementare l’organizzazione per le gare 2024”.

Alle parole di Cardarilli si aggiunga il commento del presidente della Ciclisti Sorani, Gianni Bruni: “La serata di venerdì è l’emblema di una ulteriore crescita per i Ciclisti Sorani e per la Velosport del presidente Cardarilli. Una crescita che fa bene al movimento ciclistico su strada non solo della provincia di Frosinone ma dell’intera regione Lazio. L’unione di questi due gruppi è anche un’unione di intenti comuni: da un lato continuare a portare avanti i progetti organizzativi delle varie manifestazioni della stagione 2024, dall’altro, e allo stesso tempo, dare il maggior sostegno possibile ai nostri ragazzi che la domenica andranno a gareggiare. E a loro va il ringraziamento per aver scelto il ciclismo, per aver scelto la Velosport – Ciclisti Sorani, come pure un grande in bocca al lupo per una stagione 2024 ricca di soddisfazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bella vittoria della Bellator Frusino in trasferta: i ciociari superano Anzio 7-11

Serie C - Coach Spaziani: "Tutti i 13 convocati sono stati determinanti, ognuno ha capito e svolto il proprio ruolo in squadra"

Futsal – Lo scontro al vertice tra Real Terracina e Città di Sora termina in parità: 3-3

Serie C2 - Tutto è ancora aperto e queste ultime 5 giornate saranno determinanti per stabilire la regina del campionato

Pallanuoto – Il Frosinone non si ferma più e batte anche il Centumcellae: 12-11

Serie C - Settima vittoria su sette partite del Settebello - è proprio il caso di dirlo - allenato da Fabrizio Spinelli

Promozione – Il big match tra Ceccano e Casal Barriera finisce 0-2: i ciociari cadono in casa

Promozione - Il Ceccano è stato penalizzato gravemente dalle assenze pesantissime a centrocampo e in attacco

Motori – Il Rally del Lazio svela il percorso: fulcro la città di Cassino

La gara si snoderà su 8 prove speciali per un totale di 87,90 chilometri competitivi con nuovi territori attraversati e gradite conferme

Serie D – Sora sconfitto 2-0 dalla capolista Campobasso

Serie D - La capolista ha meritato il risultato, dimostrandosi più forte dei bianconeri, scesi in campo rimaneggiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -