Cina, torna il Festival della carne di cane: la polizia salva 386 animali

Sono migliaia i cani che ogni anno vengono uccisi per il festival. Volutamente, le morti avvengono brutalmente

Cina – È tornato anche quest’anno il ‘Festival della carne di cane’, la controversa ‘sagra’ che si svolge in concomitanza del solstizio d’estate nella città di Yulin, in Cina. Ogni anno migliaia di animali, tra cui anche cuccioli, vengono picchiati a morte, scuoiati e bolliti vivi, con la convinzione che mangiare la loro carne aiuterà le persone ad allontanare la calura estiva. Molti di questi cani sono stati rubati alle famiglie.

SALVATI 386 CANI DALLA MACELLAZIONE

Lo scorso 20 giugno la polizia della provincia di Shaanxi ha salvato 386 cani destinati al macello. Erano stipati in gabbie di metallo, dentro un camion diretto a Yulin. Sul posto anche gli attivisti della Human Society International, che hanno filmato la scena. Gli animali confiscati, visibilmente provati da caldo e disidratazione, malati e affamati, sono stati portati in un rifugio. Attualmente stanno ricevendo le cure degli attivisti. Al termine del periodo di recupero, saranno disponibili per l’adozione. Le immagini del salvataggio hanno fatto il giro del mondo.

IL FESTIVAL DELLA CARNE DI CANE DI YULIN

Ogni anno migliaia di cani sono uccisi per il festival della carne di cane di Yulin. Volutamente, le morti avvengono in modo brutale. Questo perché si pensa che la scarica di adrenalina prodotta dal loro terrore renda la carne gustosa. In realtà, la città di Yulin non è la più grande consumatrice di carne di cane nella provincia cinese di Guangxi. Tuttavia, è sotto gli occhi del mondo per il suo macabro Festival. Nel 2020 la città di Shenzhen prima e quella di Zhuhai poi, hanno severamente vietato il consumo di carne di cani e gatti, con pesanti sanzioni per ristoratori e clienti eventuali. Nel 2017 il Taiwan è diventato il primo Paese in Asia ad imporre una legge che vieta vendita e consumo di carne di cane e gatto.

www.dire.it (Agenzia di Stampa Nazionale)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giappone, incendio nella sauna. Morti intrappolati in un rogo marito e moglie: la maniglia era rotta

Tokyo - Potrebbe essere stato un asciugamano a prendere fuoco, propagando poi le fiamme alla panca di legno

Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida: freddato a colpi di pistola

Il Barcelona Sporting Club ha espresso il proprio cordoglio, invitando tifosi e cittadini a unirsi in una preghiera

Usa, giornalista sportiva trovata morta in casa insieme al marito: accanto ai cadaveri il figlioletto di 3 anni

Le autorità sospettano che si tratti di un omicidio‑suicidio: l’uomo avrebbe prima ucciso la moglie per poi togliersi la vita

Shock in Gran Bretagna, accoltella e uccide una bambina di soli 9 anni: l’assassino è un 15enne

Bristol - Le prime indagini non hanno evidenziato legami familiari o di altra natura tra la vittima e il sospettato

Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola: poi scatta un selfie con il cadavere

L'adolescente avrebbe prima ferito un vigilante, utilizzato spray antiaggressione e poi si sarebbe scagliato sul piccolo

Usa, sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi e nove feriti

Il presunto autore della sparatoria sarebbe un ex militare 24enne, inizialmente arrestato dalle forze dell’ordine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -