“Cinema sotto Le Stelle”, una magica estate di emozioni cinematografiche: la programmazione

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito per un’esperienza cinematografica unica nel cuore di Boville Ernica

Prosegue a gonfie vele l’edizione 2023 di Estate al Borgo Boville Ernica con una serie di appuntamenti nati per bambini e ragazzi ma che nelle precedenti edizioni ha riscosso l’apprezzamento e la partecipazione di cittadini di tutte le fasce di età. Al via ieri sera nel chiostro di Palazzo Simoncelli, sede del Municipio, la quarta edizione 2023 di ‘Cinema sotto Le Stelle’.

Siamo estremamente felici di inaugurare la quarta edizione di ‘Cinema sotto le Stelle’, un evento che si è ormai radicato nel tessuto culturale del nostro paese”, afferma l’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Anna Maria Fratarcangeli. “Questa edizione presenta una selezione di film che spazia tra avventure incantate, leggende marine e emozionanti storie di coraggio. Siamo convinti che questa iniziativa contribuirà ancora una volta a rafforzare i legami tra i cittadini e a creare momenti di gioia e condivisione sotto il cielo stellato della magnifica location che abbiamo scelto”.

Per la quarta edizione di ‘Cinema sotto le Stelle’ il programma include una selezione di film adatti a tutte le età, tutti con inizio alle ore 21.00

La programmazione

– 22 agosto: Super Mario Bros – Il Film – Chiostro comunale – ore 21.00

– 23 agosto: Mavka e la Foresta Incantata – Chiostro comunale – ore 21.00

– 24 agosto: Blu e Flippy – Amici per le pinne – Chiostro comunale – ore 21.00

– 25 agosto: La Sirenetta – Chiostro comunale – ore 21.00

Le trame dei film

Super Mario Bros – Il Film

I fratelli Mario e Luigi, due idraulici italo-americani di New York, vengono risucchiati in un regno magico dove dovranno salvare la principessa Peach dal malvagio Bowser.

Mavka e la Foresta Incantata

La ninfa Mavka deve difendere la sua terra dagli umani, ma il suo incontro con un uomo mette in dubbio il suo ruolo di guardiana della foresta.

Blu e Flippy – Amici per le pinne

Il giovane Blu, sopravvissuto a un disastro aereo, deve affrontare nuove avventure e sfide sulla terraferma con l’aiuto del suo amico delfino, Flippy.

La Sirenetta

Ariel, una sirena curiosa e ribelle, sogna di scoprire il mondo umano e stringe un patto con la strega Ursula per diventare umana e conquistare il suo amore proibito.

Il commento del sindaco

Questa edizione di ‘Cinema sotto le Stelle’ promette emozioni senza fine per i nostri cittadini”, dichiara il Sindaco Enzo Perciballi. “Invito tutti a partecipare a queste serate magiche, immergendosi nelle storie e lasciandosi trasportare dalla magia del cinema sotto il cielo notturno di Boville Ernica”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Non mancate all’appuntamento con ‘Cinema sotto le Stelle’, dove i film prendono vita all’aperto, creando un’esperienza cinematografica unica nel cuore di Boville Ernica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami

Banda musicale città di Fiuggi, al via le lezioni: aperte le iscrizioni per grandi e piccoli

Le iscrizioni si terranno il giorno 24 Ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione in via Garibaldi a Fiuggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -