“Ciociaria in Salute”, sessanta visite gratuite nel capoluogo per la tappa dedicata alla prevenzione

Frosinone - Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata

“Ciociaria in Salute”, giovedì 11 maggio, ha fatto tappa a Frosinone. Ad ospitare la nuova giornata dedicata alla campagna gratuita di prevenzione è stata la farmacia del sindaco del Capoluogo, Riccardo Mastrangeli, nella zona della stazione ferroviaria. Sessanta le visite effettuate anche in questa occasione: trenta ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale e trenta esami audiometrici (test dell’udito), tutte eseguite dai migliori specialisti della provincia in questi campi.

Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata e che ora dovranno sottoporre quanto emerso da ecografie ed esami audiometrici ai propri medici curanti al fine di adottare i necessari provvedimenti clinici.

Soddisfatto l’ideatore della campagna di prevenzione gratuita, il dottor Giacomo Spaziani, che, settimana dopo settimana, vede concretizzarsi sempre più la finalità del suo progetto volto ad offrire ai cittadini la possibilità di sottoporsi, gratuitamente e senza attendere i tempi spesso troppo lunghi della sanità pubblica, a visite altamente specialistiche.

In particolare, Spaziani ha voluto ringraziare il sindaco Mastrangeli per la disponibilità nell’accogliere la tappa di “Ciociaria in Salute” nella sua farmacia e per la sensibilità dimostrata verso le finalità del progetto. Ringraziamenti anche per tutto lo staff della struttura di via Tomaso Albinoni, per la gentilezza e la cordialità avute, e per il dottor Ivano Orlandi, che ha eseguito le ecografie con la consueta professionalità.

La prossima tappa

“Ciociaria in Salute” tornerà adesso il prossimo giovedì 25 maggio: comune e location saranno comunicati nei prossimi giorni. Ricordiamo che la campagna di prevenzione è completamente gratuita ed è riservata ai cittadini over 70: per avere tutte le informazioni e quindi partecipare è necessario telefonare al numero 324.6815144.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse

Sanità – PAT, Ambufest e assistenza domiciliare: i servizi della Asl per evitare le code nei pronto soccorso

Luoghi di cura a conduzione medica e infermieristica per bisogni di lieve entità dislocati in tutta la provincia, anche nei fine settimana

FOCUS – Tumori pediatrici, scoperto il gene che predispone al neuroblastoma

I ricercatori hanno scoperto che una variante genetica, sul cromosoma 11, è associata a un aumento del rischio di sviluppare la malattia

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. In arrivo nuovi farmaci

Colpisce in modo prevalente le donne e può manifestarsi in concomitanza o indipendentemente da disfunzioni tiroidee
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -