Colleferro, è allarme cinghiali: l’invasione non si ferma

A denunciare la criticità attraverso i social è il consigliere comunale Fabio Patrizi con un post e un video sulla propria pagina Facebook

Colleferro, è allarme cinghiali: l’invasione non si ferma. A denunciare la criticità attraverso i social è il consigliere comunale Fabio Patrizi con un post e un video sulla propria pagina Facebook.

Il post del consigliere Patrizi

“La parte alta della Città (zona nord, piazza Gaucci, San Bruno, via degli Oleandri) è interessata dalla presenza di tantissimi Cinghiali, che probabilmente abbandonano la montagna e si recano in città in cerca di Cibo. Ricevo ogni giorno decine di segnalazioni di Cittadini spaventati per loro incolumità è quella dei propri figli. Oltre ad aver avvisato più volte la Asl e le forze dell’ordine, ho effettuato un sopralluogo nel luogo di “ sconfinamento “ per esaminare le possibili soluzioni.

Sono convinto che il loro abbattimento non sia la soluzione più giusta, ma credo nella necessità di arginare il problema il prima possibile. Una recinzione che separi il tratto montano da quello pubblico, può essere una soluzione fattibile, soprattutto nella zona interessata. Il Cinghiale probabilmente attratto dai Rifiuti del porta a Porta, deve poter capire che il cibo non è raggiungibile e per questo credo sia il caso di ragionare su una migliore e pulita raccolta dei rifiuti, dei mastelli chiusi capaci di impedire che il cinghiale Bivacchi.

Un argomento questo che dovrà necessariamente essere affrontato con serietà nelle sedi istituzionali Comunali e non solo. L’ordinanza 49 del 21/06/2022 del sindaco di Colleferro, intenta ad individuare possibili incarichi risolutori a ditte specializzate, potrebbe non bastare o essere poco risolutiva. Non possiamo più aspettare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -